DIARIO DEL GIORNO 8/11/2010 - Dopo il derby Ranieri riconquista la Roma. Morganti si promuove dopo le polemiche

08/11/2010 alle 21:23.

Con il morale alle stelle dopo la vittoria nel derby, la Roma si è ritrovata a Trigoria questa mattina per preparare la gara contro la Fiorentina di mercoledi sera. Lavoro defatigante per chi ha giocato ieri, assenti dal campo Menez, Pizarro, Taddei, Okaka e Juan. All’indomani della vittoria contro la Lazio, sono però ancora gli sfottò a farla da padrone:

All’indomani della vittoria contro la Lazio, sono però ancora gli sfottò a farla da padrone: dall’ironia sull’aquila Olympia (“Ma il piccione dove sta”) alla canzone Novembre rivisitata da Galopeira, le prese in giro ai biancocelesti impazzano allo stadio e sui social network.

Claudio Ranieri con la vittoria di ieri, non solo si prende una rivincita sui suoi critici, ma eguaglia anche il primato di Alfredo Foni: 3 vittorie nelle prime tre stracittadine in panchina.

Dopo le polemiche sull’arbitraggio, in serata è lo stesso arbitro Morganti che torna sulla partita e spiega di averla riguardata con attenzione: "Posso solo dire che mi promuovo per l'impegno", ha dichiarato il direttore di gara.

Sempre a proposito di arbitri, è Mauro Bergonzi da Genova il fischietto designato per Roma- di mercoledi sera. Solo quattro precedenti per lui con la Roma: tre vittorie e un pari.

Sul fronte societario, una notizia riguardante il Gruppo Angelucci, possibile acquirente del club: la Corte dei Conti ha confermato il sequestro conservativo disposto a maggio nei confronti delle case di cura San Raffaele Spa, di cui gli Angelucci sono proprietari e per cui sono sotto inchiesta con l'accusa di aver truffato il servizio sanitario regionale del Lazio e dell'Abruzzo per oltre 110 milioni di euro.

 

I LINK ALLE NOTIZIE PIU' IMPORTANTI DELLA GIORNATA:

TRIGORIA, DEFATIGANTE PER CHI HA GIOCATO IL DERBY. ASSENTI MENEZ PIZARRO TADDEI OKAKA E JUAN

DERBY, DAL PICCIONE A 'NOVEMBRE' IL DAT AFTER E' IL GIORNO DEGLI SFOTTO'

RANIERI E' MISTER DERBY. TRE VITTORIE ALLE PRIME TRE STRACITTADINE

MORGANTI: "HO RIVISTO IL DERBY E MI PROMUOVO"

BERGONZI, SOLO QUATTRO PRECEDENTI CON LA ROMA: TRE VITTORIE E UN PARI

GRUPPO ANGELUCCI, CASE DI CURA SOTTO SEQUESTRO

 

LR24