Instagram, Matic: "Ho indossato questa maglia con orgoglio". Dybala: "Un onore giocare per la Roma". Wijnaldum: "Sconfitta dura". Llorente: "Indignato per alcune decisioni". Abraham: "Ci rialzeremo" (FOTO)

01/06/2023 alle 13:22.
finale-europa-league-siviglia-roma-squadra

Nemanja Matic torna a parlare della finale di Europa League. La Roma è stata battuta dal Siviglia per 5-2 dopo i calci di rigore al termine di una partita interminabile e anche in questa sfida il centrocampista serbo ha fornito una partita di enorme sostanza e qualità, prima di arrendersi alla stanchezza al minuto 120. "Abbiamo dato tutto, abbiamo lottato fino al termine della partita - il commento di Matic su -. Alla fine, la lotteria ha deciso. Ho indossato questa maglia con orgoglio, grazie giallorossi per tutto l'amore".

Chi non ha potuto dare il proprio contributo in campo ieri è Marash Kumbulla, fuori per l'infortunio al ginocchio, ma comunque presente durante il discorso di José Mourinho al termine del match. Il difensore albanese ha postato su due istantanee di quel momento, scrivendo: "Insieme sempre".

Tanta delusione anche per l'olandese Gini Wijnaldum, in prestito dal PSG e subentrato nella ripresa al posto di uno stanco Paulo Dybala: "Una dura sconfitta. Abbiamo dato tutto, ma sfortunatamente non è stata la nostra serata".

Anche il difensore giallorosso Diego Llorente, in prestito dal Leeds, ha espresso su  il suo stato d'animo dopo la finale di Europa League persa contro il Siviglia: "Sono passate diverse ore da quando abbiamo messo fine a un sogno. Sono triste per il risultato e indignato per alcune decisioni, ma molto orgoglioso del lavoro di tutta la squadra, che ha lottato fino alla fine e meritava di più. Posso solo ringraziare tutti i tifosi per il loro sostegno....Alla fine non siamo stati abbastanza fortunati nella lotteria dei rigori. Forza Roma!".

Non poteva mancare il commento della Joya Paulo Dybala, per rendimento tra i migliori di tutta la rosa giallorossa e autore del temporaneo gol dell'1-0: "Fiero di NOI e Fiero di VOI, tutti i tifosi che ci hanno seguito fino a Budapest e chi ci ha supportato da casa e dall’Olimpico, a prescindere dall’esito, abbiamo dato il massimo! Giocare per questa squadra non è solo uno sport o un lavoro ma un ONORE. Abbiamo gioito insieme durante questo percorso ed anche pianto, lacrime di sofferenza che dimostrano il valore che abbiamo dato per questa gente. Forza Roma sempre".

Anche Zeki Celik, su , ha commentato la sconfitta della Roma: "Abbiamo combattuto fino alla fine ma non è stata la nostra notte. Eppure sono orgoglioso dello sforzo che abbiamo fatto. E un enorme ringraziamento ai nostri tifosi per il loro supporto"

Queste invece le parole di Tammy Abraham: "Abbiamo fallito ma ci rialzeremo. Sono orgoglioso della mia squadra e di quanta strada abbiamo fatto in sole due stagioni insieme. Grazie Romanisti per il continuo amore e per il supporto, torneremo più forti!"

Clicky