Instagram, la Roma ricorda l'ultima partita di Pluto Aldair: "Una leggenda giallorossa". Il difensore: "Indelebile" (FOTO)

02/06/2023 alle 15:36.
aldair-3

È stato uno dei protagonisti dello storico scudetto del 2001, con la solita classe ed esperienza che lo hanno contraddistinto nei suoi 13 anni in maglia giallorossa. Il brasiliano Pluto Aldair è diventato in poco tempo una bandiera storica della Roma, oltre che uno dei giocatori più amati da tutta la tifoseria giallorossa. La sera del 2 giugno di vent'anni fa si giocò all'Olimpico una partita speciale tra la Roma e la nazionale brasiliana, per celebrare l'addio ai colori giallorossi del difensore dopo 330 presenze e 14 gol complessivi. I giallorossi lo hanno ricordato oggi con un post speciale su : "Vent'anni fa abbiamo salutato una leggenda giallorossa!".

Non poteva mancare il commento del brasiliano, ancora oggi molto legato ai colori giallorossi: "Immagini indelebili nella mia mente, una festa che non scorderò mai, con i compagni di una vita, in quella che è stata la mia casa calcistica e umana. Venivo da una settimana ricca di emozioni contrastanti, la mia ultima partita con la Roma mi aveva fatto sprofondare in una tristezza unica...in un senso di vuoto. Pensare che di colpo ogni domenica non entrerai più allo Stadio Olimpico.. con un occhio verso la .. solo chi ha sudato con questa maglia addosso può capire cosa si prova.. vedere quanto è bello il fuori da dentro. Ma il 2 giugno 2003, proprio all'Olimpico, fu organizzata una serata unica per me.. e vedendo tutto quell'amore, ho capito che non sarei MAI rimasto solo. FORZA ROMA ORA PIÙ CHE MAI".

Clicky