Chiamato in causa durante la conferenza stampa di oggi, con cui Mourinho gli ha chiesto scusa, non si è fatta attendere la replica di Romano Perticone. Il difensore del Cittadella nei giorni scorsi aveva fatto discutere per aver parlato in termini non positivi del presunto virgolettato del confronto avuto tra lo Special One e i giocatori della Roma nello spogliatoio di San Siro. Dopo che Mourinho lo ha citato nella conferenza di oggi ("Alcuni miei giocatori mi hanno detto che è scarsissimo ma non mi interessa. Ci vuole personalità per giocare in Serie C, ha perfettamente ragione"), Perticone torna a scrivere su Twitter e cita al riguardo un episodio relativo alla sua unica stagione in Serie A: Inter-Livorno del 2009/10, vinta dai nerazzurri allora allenati dallo Special One per 3-0
«Il motivo per cui Mou è grande lo dice la carriera, mentre per me lo è da 12 anni. Inter-Livorno 3-0 e lui nel sottopasso senza telecamere ci aspetta uno per uno per dirci di andare avanti fino alla fine senza mai mollare», le parole di Perticone. Che poi ironizza sulle parole di Mourinho, in particolare su quell'aggettivo "scarsissimo" che è stato riferito a Mourinho da alcuni dei giocatori della Roma: «Chi gliel'ha detto se ne intende»
Il motivo per cui #Mou è grande lo dice la carriera, mentre per me lo è da 12 anni.Inter-Livorno 3-0 e lui nel sottopasso senza telecamere ci aspetta uno per uno per dirci di andare avanti fino alla fine senza mai mollare.
Scarsissimo? Chi gliel’ha detto se ne intende.#mourinho— Romano Perticone (@RomanoPertic1) February 12, 2022