VIDEO - Il Dream Team di Carles Perez: “Zidane, Messi e Ronaldinho con Ronaldo ‘il Fenomeno’”

29/04/2020 alle 02:50.
as-roma-perfeziona-lingaggio-di-carles-perez-6

Casillas in porta, Dani Alves, Maldini, Puyol e Roberto Carlos la linea a 4 di difesa, Iniesta, Xavi e Zidane a centrocampo con , Ronaldo e Ronaldinho davanti: è questo il Dream Team di Carles Perez, attaccante della Roma ex , che attraverso un video postato sui social dal club giallorosso ha spiegato le sue scelte di formazione:

"Come prima cosa metterei tra i pali Iker Casillas. Ho sempre seguito la nazionale spagnola, sin da bambino, e Casillas è il miglior che abbia mai visto, per le sue parate, ma anche per i trofei che ha vinto".

"Come scelgo Dani Alves, per i suoi anni al . È stato uno dei terzini più forti al mondo. Per come saliva si abbassava, ma soprattutto per il suo contributo in fase offensiva".

"Come primo difensore centrale scelgo Maldini, per le qualità di leadership mostrate al Milan e per il modo in cui dirigeva la squadra".

"Come secondo centrale scelgo Puyol, per i suoi anni al , la sua leadership e il coraggio che dimostrava nel voler sempre aiutare la squadra".

"Come terzino sinistro scelgo Roberto Carlos, per il suo contributo in attacco e per il tiro di cui era dotato. Al centro, come numero sei, scelgo Xavi, un giocatore che mi è sempre piaciuto molto, sin da quando ero bambino, per la sua tecnica e visione di gioco".

"Come numero otto scelgo Iniesta. Anche lui è un giocatore che mi è sempre piaciuto molto, da quando seguo il Barca. Giocatore con una lucidità e velocità mentale incredibili".

"Come numero dieci scelgo Zidane. Un giocatore eccezionale, uno dei migliori al mondo nei suoi anni al . Non può che far parte del mio Dream Team".

"In attacco scelgo innanzitutto , un giocatore che seguo fin da quando ero bambino. Per me è il miglior giocatore del mondo e deve per forza far parte del mio Dream Team, perché le cose che fa le può fare solo lui".

"Come numero nove scelgo Ronaldo, il Fenomeno. Come sicuramente sapete, è stato un giocatore eccezionale, sia con la maglia del Barca sia con quella del . Era rapido, segnava moltissimo e giocava benissimo con i compagni... un centravanti completo".

"Sull'altra fascia metterei Ronaldinho, un altro giocatore che ha fatto la storia del e che ho sempre seguito. Per il suo modo di giocare e la gioia che trasmetteva in campo. Credo che per questo debba far parte del mio Dream Team".