Primavera, Ciavattini: "Orgoglioso del nostro cammino, gruppo di grandi uomini" - Antonucci: "Lottato fino all'ultimo"

01/06/2018 alle 04:47.
img_5560-2

La Roma Primavera ha vissuto oggi pomeriggio l'amaro epilogo della stagione con l'eliminazione dai playoff per la fase finale del campionato. L'1-0 incassato dalla mette fine alle speranze-scudetto della formazione di Alberto . I giocatori comunque elogiano il proprio cammino. Ad esempio Stefano Ciavattini, capitano della Primavera giallorossa, che via ha pubblicato una lunga lettera ai suoi compagni di squadra:

"Guardandoci indietro possiamo solamente vedere ciò che di grande ed impensabile abbiamo fatto da inizio anno,abbiamo portato avanti i nostri ideali, il nostro essere gruppo davanti alle mille difficoltà,abbiamo reagito dopo sconfitte pesantissime e gioito dopo imprese sportive. Abbiamo saputo essere gruppo nonostante i tanti problemi sportivi ed extrasportivi, abbiamo saputo far integrare gli stranieri alla prima esperienza qui in Italia, siamo cresciuti tutti dai più piccoli ai più grandi, siamo diventati uomini prima che giocatori e questa è la vittoria più grande!
Vincere è importante, ma arrivati alla fine, voltando le spalle, possiamo solo essere orgogliosi di ciò che è stato... Sarete per sempre i miei ragazzi,quelli degli allenamenti sotto la pioggia e sotto il sole cocente,quelli delle vittorie insperate e quelli delle grandi sconfitte,sarete sempre quelli che mi hanno aiutato ad essere quello che sono diventato oggi!
Grandi uomini oltre ad essere grandi calciatori, saró sempre orgoglioso di voi sia in campo che fuori!
Il vostro capitano"

Guardandoci indietro possiamo solamente vedere ciò che di grande ed impensabile abbiamo fatto da inizio anno,abbiamo portato avanti i nostri ideali,il nostro essere gruppo davanti alle mille difficoltà,abbiamo reagito dopo sconfitte pesantissime e gioito dopo imprese sportive. Abbiamo saputo essere gruppo nonostante i tanti problemi sportivi ed extrasportivi,abbiamo saputo far integrare gli stranieri alla prima esperienza qui in Italia,siamo cresciuti tutti dai più piccoli ai più grandi,siamo diventati uomini prima che giocatori e questa è la vittoria più grande! Vincere è importante,ma arrivati alla fine,voltando le spalle,possiamo solo essere orgogliosi di ció che è stato... Sarete per sempre i miei ragazzi,quelli degli allenamenti sotto la pioggia e sotto il sole cocente,quelli delle vittorie insperate e quelli delle grandi sconfitte,sarete sempre quelli che mi hanno aiutato ad essere quello che sono diventato oggi! Grandi uomini oltre ad essere grandi calciatori,saró sempre orgoglioso di voi sia in campo che fuori! Il vostro capitano.

Un post condiviso da Stefano Ciavattini (@stefanociavattini) in data:

Anche l'attaccante Mirko Antonucci ha commentato la sconfitta di oggi pomeriggio al Tre Fontane: "Dispiace per la sconfitta, ma soprattutto dispiace per i miei compagni... Ci abbiamo creduto e abbiamo lottato fino all'ultimo secondo. Complimenti a tutti , sempre forza Roma!"