Il sindaco di Roma Ignazio Marino ha commentato, tramite il suo account Twitter, gli scontri con protagonisti i tifosi del Feyenoord, che stanno mettendo in ginocchio la capitale.
"Roma devastata e ferita. In contatto con Prefetto, Questore e Ambasciatore d'Olanda. Non finisce qui"
___
Il primo cittadino di Roma, Ignazio Marino, ha poi scritto anche un post su Facebook:
"Quanto sta accadendo in queste ore a Roma è vergognoso e intollerabile. La nostra Capitale e i suoi cittadini non possono diventare ostaggio di teppisti. Intendo fare tutto ciò che è in mio potere per far sì che i responsabili ne rispondano. Per questa ragione ho protestato e chiesto spiegazioni a chi ha la responsabilità dell’ordine pubblico in questa città. Ho cercato di contattare il ministro degli Interni e ho espresso all’ambasciata olandese il mio più duro disappunto per quanto accaduto, soprattutto per il modo in cui è stato gestito l’arrivo in città di migliaia di tifosi tra cui, evidentemente, molti violenti. Una gestione che ha provocato un tale allarme e gravi danni, da far prefigurare precise responsabilità".
___
Marino ha poi commentato i danni riportati dalla Barcaccia, ad opera dei tifosi olandesi del Feyenoord. Questo il suo pensiero affidato a Twitter:
"Abbiamo constatato danni alla Barcaccia appena restaurata. Una violenza inaccettabile. Non devono essere i romani a pagare"