Primavera, Falsini: "Trasferta difficile, campo ostico. Vogliamo finire bene" (VIDEO)

27/04/2025 alle 10:32.
primavera-atalanta-roma-falsini

La Roma Primavera di mister Falsini si prepara alla trasferta sul campo del Genoa, in programma domani alle 14:00. Il tecnico giallorosso, intervenuto ai canali ufficiali del club, ha presentato le insidie della sfida contro una squadra a caccia degli ultimi punti per i playoff.

Falsini ha esordito parlando del contesto particolare dell'ultima settimana: "Per noi sicuramente che viviamo a Roma è stata una settimana difficile. Abbiamo giocato in un clima secondo me un po' particolare, non da settore giovanile. Sono d'accordo con te quando dici 'sembra più una prima squadra', con i carichi emotivi di una prima squadra. Non è stata una settimana come le altre, quello sicuro."

Tornando al campo, il mister ha evidenziato le difficoltà della trasferta ligure: "Tanto, innanzitutto, giocare da loro è sempre difficile, perché comunque il campo dove si gioca non è un campo con il quale siamo abituati a giocare. È sintetico, non è un sintetico di ultima generazione quindi già questo è difficile." A questo si aggiunge la determinazione degli avversari: "In più troveremo una squadra ben organizzata che verrà a cercare di cercare appunto di spendere le ultime fiches per entrare nei play-off. Mi aspetto una squadra classica, squadra del Genoa. Quindi uno spirito indomito."

Nonostante le difficoltà, l'obiettivo della Roma è chiaro: "Per noi sarà non facile, però dobbiamo finire bene quello che stiamo facendo di ottimo fino ad oggi."

Falsini si è soffermato anche sulla crescita del reparto offensivo, che sta trovando soluzioni efficaci: "Sì, stiamo andando non a tentativi, stiamo cercando di sviluppare al meglio le qualità, le caratteristiche individuali dei ragazzi che ho a disposizione. Le ultime partite sinceramente sono state ottime dal punto di vista appunto della finalizzazione, della creazione delle occasioni."

La sfida col Genoa sarà un test importante in vista della fase finale: "Dobbiamo proseguire. Genoa sarà sicuramente un altro banco di prova importante perché, ripeto, loro sono una squadra tosta, fisica. Quindi sicuramente per noi non sarà semplice, ma vogliamo proseguire questo trend per avere più certezze possibili poi per la post season."