La Roma Primavera è una macchina perfetta e centra la settima vittoria consecutiva in campionato battendo per 1-4 l’Inter. I giallorossi dominano sin dall’inizio e si portano in vantaggio al 15’ con Coletta, per poi raddoppiare con Levak otto minuti più tardi. Terminato il primo tempo sul punteggio di 0-2, la ripresa si apre con un calcio di rigore in favore dei padroni di casa: Marin ipnotizza Berenbruch dal dischetto ma il calciatore nerazzurro segna sulla ribattuta e accorcia le distanze. Al 59’ Misitano spezza i sogni della Beneamata e sigla la pesantissima rete dell’1-3. Al minuto 70 c’è tempo anche per il poker dei capitolini con Zefi, il quale trasforma il rigore del definitivo 1-4. Grazie a questo successo, il settimo consecutivo, i ragazzi di Falsini mantengono la vetta della classifica e salgono a 36 punti mentre l’Inter scivola al quarto posto a quota 31.
IL TABELLINO
INTER: Calligaris; Aidoo (61' Della Mora), Re Cecconi, Alexiou, Motta (61' Cocchi); Topalovic (74' Venturini), Zanchetta (84' Bovo), Berenbruch; De Pieri, Lavelli, Quieto (84' Spinaccé).
A disp: Zamarian, Kangasniemi, Tigani, Garonetti, El Mahboubi, Cerpelletti.
All.: Zanchetta.
ROMA: Marin; Cama, Mirra, Nardin, Reale; Levak (91' Arduini), Di Nunzio, Coletta (91' Sugamele); Marazzotti, Misitano (81' Mlakar), Zefi (81' Della Rocca).
A disp: Joanovic, Marcaccini, Seck, Golic, Litti, Ivkovic, Morucci.
All.: Falsini.
Arbitro: Giorgio Vergaro Assistenti: Gennuso-Leotta.
Marcatori: 15' Coletta, 23' Levak, 49' Berenbruch, 59' Misitano, 70' rig. Zefi.
Ammoniti: Re Cecconi (I), Marin (R), De Pieri (I), Bovo (I).
LA CRONACA DELLA PARTITA
Secondo tempo
93' - Termina qui: Inter 1-4 Roma.
91' - Cambi Roma: fuori Coletta e Levak, dentro Sugamele e Arduini.
90' - Tre minuti di recupero.
85' - Ammonito Bovo.
84' - Cambi Inter: fuori Zanchetta e Quieto, dentro Bovo e Spinaccé.
81' - Sostituzioni in casa Roma: fuori Zefi e Misitano, dentro Della Rocca e Mlakar.
74' - Cambio Inter: fuori Topalovic e dentro Venturini.
70' - POKER DELLA ROMA! Zefi è glaciale dal dischetto e trafigge Calligaris, il quale aveva intuito il lato della conclusione ma non è riuscito a respingere il pallone.
69' - Calcio di rigore per la Roma! Re Cecconi atterra Zefi in area e per l'arbitro non c'è alcun dubbio. Ammonito il difensore dell'Inter.
64' - De Pieri atterra Coletta a centrocampo, cartellino giallo per il calciatore nerazzurro.
61' - Doppio cambio in casa Inter: fuori Aidoo e Motta, dentro Della Mora e Cocchi.
59' - TRIS DELLA ROMA! Cama penetra in area di rigore e calcia potente con il sinistro, Calligaris respinge ma Misitano è il più lesto di tutti e appoggia in porta il gol dell'1-3.
55' - Berenbruch calcia dal limite dell'area, conclusione altissima.
49' - L'Inter accorcia le distanze! Marin ipnotizza Berenbruch dal dischetto ma il calciatore nerazzurro segna sulla ribattuta.
48' - Marin atterra Topalovic in area: è calcio di rigore per l'Inter! L'arbitro ammonisce il portiere della Roma.
46' - Al via la ripresa.
Primo tempo
45' - Termina il primo tempo: Inter 0-2 Roma.
38' - La Roma sfiora il tris! Coletta imbuca per Misitano, il centravanti si libera dei marcatori e calcia ma Calligaris respinge con il petto.
34' - Motta prova a spaventare la Roma ma Mirra respinge il tiro e devia in angolo.
30' - Tentativo di Zefi, palla alta sopra la traversa.
28' - Calcio d'angolo di Marazzotti, Nardin non inquadra la porta con il colpo di testa.
23' - 0-2 ROMA! Zefi scappa sulla fascia e crossa per Levak, il quale sovrasta tutti di testa e sigla la rete del raddoppio.
20' - Giallorossi a un passo dallo 0-2 con Misitano su calcio d'angolo di Coletta, ma Calligaris è ancora decisivo.
19' - Re Cecconi è il primo ammonito della partita.
17' - Roma vicino al raddoppio: tacco di Misitano per Levak, Calligaris è reattivo e salva.
15' - ROMA IN VANTAGGIO! Il colpo di testa di Misitano su cross di Cama si trasforma in un assist per Coletta, il quale non sbaglia da due passi e porta in vantaggio i giallorossi.
13' - Occasione Inter. In uscita Reale perde un pallone sanguinoso che Lavelli recupera. Tenta di calciare ma è lo stesso difensore giallorosso a rimediare al proprio errore e a murare la conclusione dell'attaccante nerazzurro.
9' - Risponde la Roma con capitan Misitano. Bel recupero di Coletta che nello spazio serve il bomber giallorosso che con un gioco di gambe disorienta Alexiou e incrocia verso la porta dell'Inter. Pallone che fa la barba al secondo palo ed esce.
8' - Azione in velocità dell'Inter. Scambi rapidi e stretti tra i giocatori nerazzurri, palla che arriva al limite dell'area a Quieto che però calcia sul fondo.
1' - Al via il match.