Roma Primavera, Guidi: "La vittoria della Coppa Italia deve essere una spinta, con la Juve servirà spirito di sacrificio" (VIDEO)

30/04/2023 alle 17:16.
as-roma-u19-v-acf-fiorentina-u19-coppa-italia-primavera-4

Dopo aver vinto la Coppa Italia battendo in finale la , domani alle 20.00 la Roma Primavera tornerà in campo e affronterà la in campionato. Alla vigilia della sfida il tecnico giallorosso, Federico Guidi, ha parlato ai canali del club: "La vittoria della Coppa Italia è una fortissima emozione. Sono emozioni che ti ripagano di tanti sacrifici. C'è tanto orgoglio per aver riportato a Trigoria un trofeo. Sono felice per i ragazzi, so quanto ci tenevano e quanti sforzi hanno fatto per raggiungerlo".

La festa può essere una carica in più per il finale di stagione?
"Assolutamente. Dobbiamo essere bravi a portarci dentro questa emozione. Queste emozioni devono aiutarci a spingere nel finale di stagione, ci saranno tutti scontri diretti decisivi in chiave classifica. Dopo il trofeo non dobbiamo sederci, ma alzare l'asticella e puntare le finali scudetto".

Ora c'è la .
"È una squadra costruita per provare a vincere e per arrivare alle finali, come avversari avremo anche tanti ragazzi che hanno affrontato un campionato di Serie C con la Under 23. Il livello è molto alto, dobbiamo resettare subito la vittoria e concentrarci. Servirà grande spirito di sacrifico, cercheremo di fare un risultato importante. È una partita difficile, prestigiosa e importante in chiave playoff". 

Clicky