Dopo aver vinto la Coppa Italia battendo in finale la Fiorentina, domani alle 20.00 la Roma Primavera tornerà in campo e affronterà la Juventus in campionato. Alla vigilia della sfida il tecnico giallorosso, Federico Guidi, ha parlato ai canali del club: "La vittoria della Coppa Italia è una fortissima emozione. Sono emozioni che ti ripagano di tanti sacrifici. C'è tanto orgoglio per aver riportato a Trigoria un trofeo. Sono felice per i ragazzi, so quanto ci tenevano e quanti sforzi hanno fatto per raggiungerlo".
La festa può essere una carica in più per il finale di stagione?
"Assolutamente. Dobbiamo essere bravi a portarci dentro questa emozione. Queste emozioni devono aiutarci a spingere nel finale di stagione, ci saranno tutti scontri diretti decisivi in chiave classifica. Dopo il trofeo non dobbiamo sederci, ma alzare l'asticella e puntare le finali scudetto".
Ora c'è la Juventus.
"È una squadra costruita per provare a vincere e per arrivare alle finali, come avversari avremo anche tanti ragazzi che hanno affrontato un campionato di Serie C con la Juventus Under 23. Il livello è molto alto, dobbiamo resettare subito la vittoria e concentrarci. Servirà grande spirito di sacrifico, cercheremo di fare un risultato importante. È una partita difficile, prestigiosa e importante in chiave playoff".
? Dopo la conquista della Coppa Italia, domani alle 20:00 la Roma torna in campo in #Primavera1TIM in casa della Juventus.
Guidi: "Andiamo incontro a tanti scontri diretti decisivi"#ASRoma pic.twitter.com/znunRnPkig
— AS Roma (@OfficialASRoma) April 30, 2023