Alla vigilia della sfida di campionato contro l'Empoli, in programma domani alle 14.00, il tecnico della Roma Primavera Federico Guidi ha parlato ai canali ufficiali del club: "L'importante è continuare a far vedere quello che abbiamo fatto con il Napoli, dopo i primi 15-20 minuti la squadra si è sciolta e ha ritrovato fiducia. Durante la settimana la squadra si è allenata bene, sono fiducioso che la squadra possa esprimere quello che è riuscita a fare tante volte".
All'Empoli è difficile far gol, bisogna avere pazienza.
"È una squadra estremamente organizzata, ogni anno è difficile da affrontare. Ha qualità e gioca bene, da gennaio ha inserito giocatori con potenzialità ed esperienza. Ha anche giocatori che stavano facendo esperienze nei professionisti. È una squadra che abbina organizzazione, qualità ad esperienza, quindi sarà complicato affrontare l'Empoli come in ogni stagione".
Ora inizia ad essere importante guardare la classifica o la strada maestra è sempre e solo la prestazione?
"Crediamo nella prestazione, soprattutto nel mettere ogni singolo giocatore nelle condizioni di migliorare allenamento dopo allenamento, partita dopo partita. I risultati devono essere figli di quello che riusciamo a fare sul campo. Per quello che i ragazzi hanno espresso in questi 2/3 di stagione mancano dei punti in classifica. Faremo i conti a maggio, ma la strada maestra è quella della prestazione e della qualità".
? Domani alle 14:00 c'è Roma-Empoli di #Primavera1TIM
Guidi: “Sarà complicato come in ogni stagione affrontarli” pic.twitter.com/HWVe6f6iGM
— AS Roma (@OfficialASRoma) March 12, 2023