Roma Primavera, Guidi: "Giocando così alla lunga i punti arrivano. Torino avversario ostico" (VIDEO)

25/02/2023 alle 13:45.
guidi-roma-primavera-2

Il tecnico della Roma Primavera Federico Guidi ha commentato ai microfoni dei canali ufficiali del club il prossimo impegno dei suoi ragazzi, domani alle 10:45 contro il Torino:

"Avversario ostico, è una squadra costruita per vincere il campionato. Sarà dura, ma è una gara bella da giocare, i 22 in campo hanno tutti grande potenzialità. Sarà una partita bella da vedere e da giocare, sarà un test probante per vedere a che livello siamo".

C'è grande equilibrio nel campionato.
"È estremamente equilibrato, tutte hanno qualità, anche chi è partito in ritardo ed è migliorato da gennaio. In ogni gara può succedere di tutto, i valori sono similari".

Su cosa bisogna lavorare di più con i ragazzi?
"Dal punto di vista mentale, c'è soddisfazione per quello che esprimono sul campo, a giugno i ragazzi devono essere pronti per il calcio dei professionisti e lo si può essere solo con un gioco propositivo, in cui i ragazzi si sentono protagonisti. Noi crediamo in questo, penso sia la strada più veloce per anticipare il loro ingresso nel calcio che conta. Devono essere bravi a non perdere fiducia, ho detto sempre che quando produci tante occasioni e concedi pochi tiri i punti alla lunga arrivano. Così possono esprimere il massimo delle loro potenzialità".

Clicky