Primavera, GENOA-ROMA 1-1: occasione persa per i giallorossi, vantaggio minimo sulle inseguitrici

24/04/2022 alle 11:00.
as-roma-u19-v-lecce-u19-primavera-1

LAROMA24.IT - Da un vantaggio abissale da gestire al minimo sindacale che per ora garantisce il primo posto. La Roma Primavera non si rialza e dopo il ko con il raccoglie solo un punto sul campo del .

Dopo un primo tempo al piccolo trotto da parte di entrambe le squadre, cambia le carte in tavola e rivoluziona l'attacco. Dentro a stretto giro Volpato, Satriano e Koffi e la partita cambia in senso positivo per i giallorossi. Prima Rocchetti si divora il gol del possibile 1-0, ma a sbloccare la partita ci pensa una girata di Satriano. Il reagisce subito: Mastrantonio si supera su Bamba per due volte ma non può nulla sulla ribattuta a due passi dalla porta di Gjini. Il tiene botta e impegna più volte la difesa dei ragazzi di , che riescono a riemergere solo nel finale. La Roma ora sale a quota 62 punti, a +3 sull' e +7 sul Cagliari (che ha una partita in meno). Servirà stringere i denti per mantenere almeno il secondo posto che vale l'accesso diretto alla Final Four.

(continua)

IL TABELLINO

: Corci; Delle Piane, Calvani, Gjini; Cenci (77' Vassallo), Sadiku, Besaggio, Boci; Accornero (86' Macca); Ambrosini, Bamba (85' Sahli).
A disp.: Mitrovic, Ascioti, Bolcano, Ghigliotti, Parodi, Likendja, Manfredonia, Losomba.
All.: Chiappino.

ROMA: Mastrantonio; Ndiaye, Keramitsis, Vicario; Missori (74' Louakima), Tripi, Tahirovic, Rocchetti; Pagano (53' Koffi); Padula (53' Satriano), Cherubini (46' Volpato).
A disp.: Baldi, Del Bello, Feratovic, Oliveras, Di Bartolo, Faticanti, Cassano, Chesti.
All.: A. .

Arbitro: Bitonti di Assistenti: Munerati e D'Angelo.

Reti: 61' Satriano, 66' Gjini.

Note: ammoniti Calvani (G). Recupero 3' st.


LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

45'+3 - Fischio finale. Finisce 1-1 tra e Roma.

45ì+3 - Giallo anche a Sadiku che ferma con le cattive Volpato

45'+1 - Primo giallo della gara a Calvani, che ferma Tripi a centrocampo.

45'+1 - Rischia Ndiaye, intervento in scivolata ai danni di Besaggio ma non ci sono gli estremi per il rigore

44' - Roma vicina al gol del 2-1. Combinazione Louakima-Satriano al limite dell'area, l'attaccante giallorosso si sposta il pallone sul sinistro e va con un diagonale sul secondo palo che esce di pochissimo.

43' - Corner dalla sinistra per la Roma, Satriano colpisce di testa ma non inquadra la porta.

39' - Ci prova ancora la Roma, prima conclusione di Volpato ribattuta al limite dell'area, poi ancora il numero 10 giallorosso trova Satriano da solo davanti a Corci, l'arbitro ferma tutto per fuorigioco.

38' - La Roma ritrova coraggio, palla filtrante di Volpato che non trova compagni liberi in area

34' - La Roma prova a organizzare una risposta, contropiede orchestrato da Volpato che lancia per Louakima, l'esterno giallorosso viene però rimontato da Calvani

32' - ancora pericoloso, Besaggio punta Ndiaye e poi con il tacco serve la soprapposizione sulla destra di Boci, cross al centro con Keramitsis che respinge di testa.

30' - Chance Roma, percussione del neoentrato Louakima che da posizione defilata mette al centro per Volpato, la conclusione del numero 10 è più un passaggio mancato visto che colpisce debolmente e senza convinzione, la difesa genoana libera.

29' - Quarto cambio nella Roma. Fuori Missori, dentro Louakima.

26' - Altro brivido per la Roma, pallone spiovente al limite dell'area giallorossa e Accornero cerca la porta, palla respinta in corner.

24' - La Roma prova a reagire, dalla sinistra Tripi trova Satriano in area che prova la girata al volo con il sinistro, palla ampiamente fuori.

21' - PAREGGIO DEL . Punizione di Besaggio dalla trequarti, colpo di testa di Bamba che impegna ancora Mastrantonio, sulla ribattuta Gjini è lesto a battere a rete.

20' - Buona possibilità in contropiede della Roma, Koffi libera Volpato sulla destra ma Gjini rinviene in due tempi e mette il pallone in fallo laterale.

18' - Mastantronio salva la Roma! Besaggio recupera palla a centrocampo, avanza e cerca Bamba che dal limite dell'area piccola cerca il palo lontano, ma il giallorosso è reattivo e sventa la minaccia

16' - ROMA IN VANTAGGIO!!!! Satriano!!! Manovra avvolgente dei giallorossi, Volpato dalla destra scarica per Tripi che crossa al centro dell'area e trova il colpo con il destro in girata dell'attaccante giallorosso. Proteste dei genoani che lamentavano un possibile fuorigioco di Satriano.

8' - Altri due cambi nella Roma, rivoluziona l'attacco: dentro anche Satriano e Koffi al posto di Pagano e Padula.

7' - Clamorosa occasione per la Roma. Discesa sull'out di sinistra di Padula, cross sul secondo palo per la scivolata di Rocchetti che manca di poco la porta.

6' - Prima chance per il , Besaggio dall'out di sinistra trova Boci che va via in dribbling a Missori e cerca la porta, Keramitsis ben appostato spazza

1' - Resta a terra Padula dopo un contrasto sulla trequarti con Sadiku, l'attaccante giallorosso si rialza e sembra in grado di continuare.

1' - Al via la ripresa. Primo cambio nella Roma: si gioca la carta Volpato, esce Cherubini. Il batte il calcio d'inizio.

PRIMO TEMPO

45' - Il signor Bitonti non concede recupero e fischia la fine della prima frazione. Squadre al riposo sul punteggio di 0-0.

34' - Occasione , conclusione di Delle Piane bloccata a terra da Mastrantonio.

24' - Tahirovic prova ad impensierire il , ma il tiro è facile preda di Corci

18' - Il spaventa la Roma: respinta corta della difesa giallorossa, il pallone arriva a Boci che calcia, ma l'estremo difensore degli ospiti si fa trovare pronto

16' - Primo squillo della Roma. Padula calcia dal limite dell'area ma Corci blocca a terra

12' - Occasione : grande colpo di testa di Bamba sugli sviluppi di corner e la palla termina di poco al lato della porta difesa da Mastrantonio

5' - Ancora poche emozioni

1' - Al via il match


PREPARTITA

11:00 - Ecco gli undici scelti dal tecnico della Roma Alberto

Clicky