Primavera, ROMA-BOLOGNA 3-1: 3a vittoria consecutiva, giallorossi a +7 su Empoli, Fiorentina e Napoli (FOTO)

22/11/2021 alle 14:53.
as-roma-u19-v-bologna-fc-u19-primavera-1

LAROMA24.IT - Roma Primavera no stop: la squadra di Alberto al "" di Trigoria supera 3-1 il nella 9a giornata di campionato, trova la 3a vittoria consecutiva e si porta a 23 punti in classifica, a +7 su Empoli, e , seconde a quota 16. Sotto gli occhi di José Mourinho e Tiago Pinto presenti in tribuna, la Roma spezza l'equilibrio del primo tempo con il tap-in di Ndiaye dentro l'area, di sinistro, allo scadere della prima frazione di gioco.

Ad inizio ripresa, però, il trova il pareggio con il colpo di testa di Stivanello su una punizione tagliata di Cossalter dalla trequarti destra. Dal 57' però il  gioca in 10 per l'espulsione di Amey e la Roma in superiorità numerica spinge per cercare il vantaggio: prima Satriano, subentrato dalla panchina, firma il 2-1 e a 10 minuti dal termine arriva anche il tris di Volpato per la vittoria giallorossa.

IL TABELLINO

ROMA: Boer; Ndiaye, Tripi, Keramitsis (67' Satriano); Missori (85' Louakima), Tahirovic, Di Bartolo, Rocchetti (75' Oliveras); Volpato (85' Pagano); Cherubini, Voelkerling Persson (85' Dicorato).
A disp.: Mastrantonio, Berti, Zajsek, Verrengia.
All.: A. .

Bagnolini; Amey, Stivanello, Motolese; Cavina (77' Annan), Pyythiä (84' Casadei), Urbański (62' Mihai), Wieser (62' Arnofoli), Corazza; Paananen (45' Cossalter), Raimondo.
A disp.: Petre, Franzini, Karlsson, Bartha, Mazia, Busato, Pietrelli.
All.: L. Vigiani.

Arbitro: Abdoulaye Diop. Assistenti: Tiziana Trasciatti - Andrea Cravotta.

Reti: 43' Ndiaye (R), 47' Stivanello (B), 75' Satriano (R), 79' Volpato (R).

Note: ammoniti Arnofoli (B), Voelkerling Persson (R), Di Bartolo (R). Espulso Amey per rosso diretto. Recupero 2' pt. 4' st.


LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90' - 4 minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.

85' - Triplo cambio per la Roma: Voelkerling Persson, Volpato e Missori sostituiti da Dicorato, Pagano e Louakima.

84' - Quinto cambio in casa : Casadei al posto di Pyythiä.

79' - GOOL DELLA ROMA!!! Volpato cala il tris, trovato in area di rigore da Cherubini: il 10 romanista controlla di destro e batte Bagnolini di sinistro.

78' - Occasione Roma per il tris col destro di Tripi: sugli sviluppi di un calcio d'angolo il capitano giallorosso tenta la conclusione di destro che termina di poco fuori.

77' - Per il in campo Annan che rileva Cavina.

75' - Secondo cambio in casa Roma: fuori Rocchetti, dentro Oliveras.

74' - GOOL DELLA ROMA!!! Giallorossi in vantaggio con il subentrato Satriano: cross da destra di Missori nel cuore dell'area di rigore, il colpo di testa di Cherubini viene salvato da Bagnolini ma sulla respinta si avventa Satriano che di sinistro firma il 2-1.

67' - Prima sostituzione anche per : Satriano prende il posto di Keramitsis.

66' - Punizione di Volpato di sinistro dai 20 metri, Bagnolini respinge allontanando il pallone alla sua destra.

62' - Doppio cambio per il : fuori Urbański e Wieser, dentro Mihai e Arnofoli.

61' - Chance per la Roma: altro bel cross di Rocchetti da sinistra diretto in area per la testa di Missori, ma è bravo Bagnolini a farsi trovare pronto e respingere.

57' - in 10:  per Amey per un fallo in ritardo su Keramitsis.

55' - Occasione Roma: il colpo di testa di Voelkerling Persson sul cross di Rocchetti dalla sinistra si stampa sulla traversa.

47' - Gol del : Stivanello firma il pareggio con un colpo di testa su una punizione tagliata di Cossalter dalla trequarti destra.

45' - Si riparte! Un cambio in casa : Paananen out per infortunio, al suo posto Cossalter.

PRIMO TEMPO

45'+2' - Termina la prima frazione di gioco con la Roma in vantaggio per 1-0.

45' - 2 minuti di recupero concessi dal direttore di gara.

43' - GOOL DELLA ROMA!!! Cross di Volpato dalla sinistra e, dopo un colpo di testa sul secondo palo di un giocatore rossoblù, Ndiaye si ritrova il pallone tra i piedi e di sinistro da due passi trafigge Bagnolini.

36' - Calcio di punizione per un fallo di Amey su Cherubini all'altezza dei 20 metri: il destro di Tahirovic viene ribattuto dalla barriera rossoblù.

32' - Altra discesa di Missori sulla fascia destra, Bagnolini intercetta bloccando il cross in area in cui era appostato Cherubini.

26' - Prima conclusione del con Corazza: nessun problema per Boer, che blocca il tiro a giro del rossoblù.

22' - Buona azione della Roma con il cross di Missori da destra diretto al lato opposto dell'area di rigore, Rocchetti in corsa manca l'appuntamento col pallone.

21' - Brivido per Bagnolini che in area piccola temporeggia nel giocare il pallone con i piedi, Cherubini lo pressa e il pallone, dopo un rimpallo sul giallorosso, termina fuori.

16' - Proteste della Roma per un contatto tra Di Bartolo e Corazza in area di rigore del : il direttore di gara assegna calcio di punizione per gli ospiti. Di Bartolo resta a terra, assistito dallo staff medico giallorosso.

15' - Prima conclusione pericolosa dei giallorossi: il tiro-cross a giro di Volpato sul secondo palo termina fuori.

1' - Inizia il match: primo pallone gestito dal .

Clicky