Primavera, PESCARA-ROMA 0-3: il gol di Voelkerling e la doppietta di Felix regalano vittoria e primo posto ai giallorossi

18/10/2021 alle 14:38.
as-roma-v-hellas-verona-primavera-1-5

LAROMA24.IT – La Roma Primavera vince ancora e lo fa convincendo. I giallorossi di Alberto tornano da con in tasca i tre punti, grazie ai gol segnati da Voelkerling Persson e Felix, con il secondo che è stato assoluto protagonista del match con una doppietta. Prestazione solida di Tripi e compagni, con Alessio Riccardi schierato da come fuori quota. È successo tutto nel primo tempo, con i due attaccanti della Roma che hanno sbloccato e chiuso il match segnando tre gol in meno di 20’ minuti. Con i tre punti guadagnati oggi i giallorossi salgono al primo posto solitario in classifica, con 13 punti: 12 gol fatti e 2 subiti nelle prime 5 partite stagionali. Oltre la solita solidità difensiva e la vetta della classifica, la notizia migliore per il tecnico della Roma è sicuramente lo straripante stato di forma di Felix, vero uomo in più per i giallorossi oggi.

IL TABELLINO

: Lucatelli; Staver (74’ Colazzilli), Palmentieri, Sakho, Longobardi; Kuqi (57' Dagasso), D. Mehic (66' Colarelli), A. Mehic (66’ Dieye); Patanè (74’ Sayari ), Blanuta, Delle Monache.
A disp.: Gallo, Savarese, Colazzilli, Scipione, Colarelli, Dieye, Dagasso, Straccio, Salvatore, Scipioni, Sayari, Stampella.
All.: Iervese.

ROMA: Mastrantonio; Ndiaye, Morichelli, Tripi; Louakima (63’ D’Alessio), Di Bartolo (75’ Dicorato), Faticanti, Rocchetti; Riccardi (85’ Cherubini); Voelkerling (63’ Volpato), Felix (75’ Koffi).
A disp.: Berti, Del Bello, Satriano, Volpato, Dicorato, Ngingi, Cherubini, Keramitsis, D'Alessio, Falasca, Koffi.
All.: A. .

Arbitro: Leone di Barletta. Assistenti: Bocca e Festa.

Marcatori: Voelkerling Persson, Afena-Gyan (R).

Note: ammoniti 36' Di Bartolo (R), 51' Voelkerling Persson (R). Recupero: 3' pt; 4' st.


LA CRONACA DELLA PARTITA

Secondo tempo

94' - Finisce il match. Altra vittoria per i giallorossi di Alberto , primi in classifica a 13 punti.

86' - Continua a spingere la Roma, con Koffi che parte in progressione e allarga per Volpato, il cui cross basso viene intercettato da Lucatelli.

84' - Occasione per Volpato, con un tiro forte e teso scoccato da posizione decentrata. Si salva in angolo Lucatelli.

71' - Roma ancora pericolosa, questa volta con un bel tiro dalla distanza di Di Bartolo, terminato di poco alla destra del palo.

58' - Grandissima occasione mancata da Felix dopo un ottimo spunto di Voelkerling, che prima salta il del e poi serve l'attaccante che a porta sostanzialmente spalancata calcia fuori dallo specchio.

46' - Inizia il secondo tempo.

Primo tempo

48' - Finisce il primo tempo dopo 3' di recupero. Giallorossi saldamente in vantaggio.

36' - Grandissima parata in tuffo di Mastrantonio: il giallorosso ha negato il gol su calcio di punizione a Delle Monache.

30' - Occasionissima per la Roma, con Riccardi che sfiora il gol in scivolata sul cross basso di Louakima. Il giallorosso ha mancato di pochissimo l'appuntamento con il pallone e quindi con il gol.

29' - Rischio per la Roma. Corner per il , Morichelli rischia di segnare un'autorete nel tentativo di spazzare il pallone, ma Mastrantonio è attento e pronto a respingere.

16' - GOL DELLA ROMA. Neanche il tempo di finire di esultare che Felix ha già trovato la doppietta e il gol dello 0-3: altro errore in fase di costruzione del , per l'attaccante della Roma è un gioco da ragazzi trovare il secondo gol di giornata.

15' - GOL DELLA ROMA. I giallorossi trovano il raddoppio grazie allo splendido assolo di Felix, che parte largo a sinistra, salta un uomo e poi trova il gol con un tiro a giro.

10' - Gioco fermo. Ndiaye è stato colpito da un rinvio di Mastrantonio ed è stato costretto a uscire momentaneamente dal campo. Niente di grave per il difensore della Roma.

4' - GOL DELLA ROMA. Subito giallorossi in vantaggio, ha segnato Voelkerling concludendo forte sul primo palo dopo un errore in disimpegno della retroguardia del .

2' - Subito un'occasione per il , errore di Riccardi da cui nasce un contropiede per Delle Monache, che però trova un ottimo Mastrantonio in uscita.

1' - Match al via

Clicky