Primavera, ROMA-VERONA 2-0: una doppietta di Afena-Gyan regala il successo e la testa della classifica ai giallorossi (FOTO e VIDEO)

26/09/2021 alle 10:39.
as-roma-v-hellas-verona-primavera-1-5

LAROMA24.IT - La Roma Primavera, guidata da Alberto De Rossi, trova la sua terza vittoria stagionale nella quarta giornata del campionato di categoria. I giallorossi si impongono per 2-0 sull'Hellas Verona tra le mura amiche di Trigoria grazie a una doppietta di Afena-Gyan, che continua a essere capocannoniere della squadra. Il primo tempo si chiude con il vantaggio della Roma grazie al proprio attaccante, che non deve fare altro che appoggiare in rete un perfetto passaggio di Voelkerling Persson. Nella ripresa i giallorossi trovano il raddoppio dopo pochi minuti sempre con Afena-Gyan, che a tu per tu con Patuzzo lo scavalca con un pallonetto che beffa l'estremo difensore gialloblù. I giallorossi conquistano i tre punti che valgono la testa della classifica, in attesa del risultato del Cagliari in campo contro la SPAL.

IL TABELLINO

AS ROMA : Mastrantonio; Ndiaye, Morichelli, Feratovič (76' Dicorato); Missori, Faticanti, Tripi (C), Oliveras (46' Rocchetti); Volpato (71' Di Bartolo); Voelkerling Persson (63' Satriano), Afena-Gyan (71' Cassano).
A disp.: Berti (GK), Baldi (GK), Zajšek, Ngingi, Louakima, Bianchino, Verrengia.
All.: .

HELLAS VERONA FC: Patuzzo; Terracciano (63' Diaby), Coppola, Calabrese (C), Bernardi (73' Colistra); Schirone, Squarzoni (46' Redondi); Bragantini, Florio (73' Cazzadori), Pierobon; Flakus Bosilj.
A disp.: Boseggia (GK), Toniolo, Ebengue-Ewelan, Turra, Grassi, Minnocci.
All.: Corrent.

Arbitro: Kevin Bonacina. Assistenti: Barbiero-Pilleri

Ammonizioni: Squarzoni (V); Patuzzo (V); Satriano (R).

Recupero: 1' pt; 4' st.

Marcatori: Afena-Gyan (R).


LA CRONACA DELLA PARTITA

Secondo tempo

94' - Triplice fischio a Trigoria. La Roma si aggiudica i tre punti con un netto 2-0 sul Verona grazie a una doppietta di Afena-Gyan.

90' - Saranno quattro i minuti di recupero.

78' - I giallorossi proseguono con un lungo palleggio che cerca di addormentare la partita e non rischiare di subire il gol che riaprirebbe la partita.

68' - Altra occasione per la Roma, ancora una volta con Afena-Gyan, che viene lanciato in porta e atterrato dall'estremo difensore Patuzzo. Solo per l'estremo difensore.

58' - GOL DELLA ROMA. I giallorossi trovano il gol del raddoppio ancora con Afena-Gyan, che in area di rigore a tu per tu con Patuzzo lo supera con un pallonetto e insacca la rete del 2-0.

50' - Giallorossi subito pericolosi in avanti a caccia del gol del raddoppio, che potrebbe chiudere la partita.

46' - Inizia il secondo tempo.

Primo tempo

46' - Termina il primo tempo. Roma in vantaggio 1-0 sull'Hellas Verona.

46' - GOL DELLA ROMA! Afena-Gyan sblocca la partita per i giallorossi in pieno recupero, appoggiando in rete un passaggio di Voelkerling Persson.

45' -  Un minuto di recupero concesso dal direttore di gara.

38' - Giallorossi vicini al gol del vantaggio con Faticanti da fuori area, la palla viene deviata e termina di poco fuori dallo specchio della porta.

30' - Punizione pericolosa dal limite dell'area per la Roma con Oliveras, che trova però la barriera.

20' - Prolungato possesso palla del Verona che cerca di sorprendere la Roma, che aspetta in difesa per poter ripartire.

11' - Percussione palla al piede da parte di Oliveras che, giunto nei pressi del vertice dell'area piccola avversaria, calcia a rete, con la conclusione deviata in calcia d'angolo da un difensore ospite.

1' - Match al via.


PREPARTITA

10:30 - Questo l'undici scelto da Alberto

Clicky