Primavera, MILAN-ROMA 0-0: pali ed errori frenano i giallorossi, l'Inter li raggiunge al primo posto

10/03/2021 alle 15:14.
roma-vs-sassuolo-campionato-primavera-1-20202021-6

Appuntamento con la vittoria sfiorato di poco ma ancora rimandato. La Roma Primavera non va oltre lo 0-0 contro il Milan del 'fuoriquota' Hauge. Terzo pareggio consecutivo che vale però la perdita del primato in solitaria del campionato. L' ha agganciato i giallorossi in testa alla classifica, grazie alla vittoria per 1-0 sul campo del . La Roma ha tanto da recriminare per le occasioni perse: due pali centrati, uno da Milanese nel primo tempo, l'altro nella ripresa, quando Darboe ha di fatto fallito un rigore in movimento.

IL TABELLINO

MILAN : Jungdal; Stanga, Obaretin, Michelis, Kerkez (58' Coubis); Frigerio, Brambilla (80' El Hilali), Mionic; Roback (80' Sakho), Nasti, Hauge.
A disp.: Pseftis, Pobi, Filì, Di Gesù, Bright, Robotti, Desplanches.
All.: Giunti.

ROMA: Mastrantonio; Ndiaye, Morichelli (72' Vicario), Feratovic; Milanese, Tripi, Darboe; Satriano; Podgoreanu (65' Ciervo), Tall, Providence (89' Bamba).
A disp.: Boer, Megyeri, Tomassini, Bianchino, Tahirovic, Faticanti, Vetkal.
All.: A. .

Arbitro: Carrione di Castellammare di Stabia. Assistenti: Teodori e Catucci.

Note: ammonito Stanga (M). Recupero 3' st.

LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

45'+3 - Fischio finale. Finisce 0-0 tra Milan e Roma.

44' - Cambio nella Roma, gioca la carta Bamba: fuori Providence

42' - Altra occasione divorata dalla Roma. Cross dalla sinistra di Ciervo, Jungdal respinge ma Podgoreanu sul secondo palo recupera e poi spara alto.

37' - Rischia la Roma: pallone perso da Ndiaye a centrocampo che innesca il contropiede del Milan, Nasti serve in verticale Hauge che entra in area, arriva sul fondo e mette in mezzo ma non trova maglie rossonere, la difesa della Roma libera

28' - Occasione clamorosa per la Roma. Disimpegno errato del Milan, Milanese recupera la palla e al limite dell'area serve Darboe, un rigore in movimento per il centrocampista giallorosso che a tu per tu con Jungdal calcia sul palo alla sinistra del rossonero.

27' - Secondo cambio nella Roma: fuori Morichelli, in campo Vicario.

20' - Primo cambio nella Roma: Ciervo prende il posto di Podgoreanu.

18' - Rischia la Roma, punizione battuta in corsa dal Milan, diagonale di Bionic respinto in corner da Mastrantonio

9' - Prima occasione della Roma. Podgoreanu dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 7 giallorosso è bloccata da un vigile Jungdal, posizionato centralmente.

1' - Si ricomincia, la Roma gioca il primo pallone della ripresa. Nessun cambio nelle due formazioni

PRIMO TEMPO

45' - Primo tempo che finisce senza recupero. Squadre al riposo sul punteggio di 0-0.

29' - Doppia grande occasione per la Roma: incursione di Milanese che da fuori calcia sul secondo palo centrando in pieno il legno, sulla ribattuta Podgoreanu non riesce a centrare la porta.

19' - Prima vera chance per la Roma, corner prolungato di Tall, Feratovic colpisce di testa ma Jungdal copre bene lo specchio della porta

18' - Iniziativa pericolosa della Roma in contropiede, tiro di Providence sul primo palo respinto in corner

0' - Partiti! Il Milan batte il calcio d'inizio

Clicky