Primavera, A. De Rossi: «Potevamo raddoppiare prima, ma una sana sofferenza fa bene» - Zalewski: «L'obiettivo è restare in testa»

21/03/2021 alle 15:10.
lazio-vs-roma-campionato-primavera-1-6

Vittoria e primo posto in classifica per la Roma Primavera, vittoriosa 2-0 contro l'Ascoli. Soddisfatti Alberto e anche Zalewski. Ecco le loro parole.

ALBERTO A ROMA TV

Soddisfatto?
Avremmo potuto segnare prima il secondo gol, però meglio una sana sofferenza che è importante perché ci aiuterà a crescere. Dalla panchina volevamo stare un po’ più tranquilli, ma non si può mai esserlo con queste partite.

È stata una Roma super offensiva.
Non è detto che mettere più attaccanti garantisca più gol. Abbiamo provato questa disposizione ma, al di là dell’aspetto tattico, se tutti corrono si copre meglio il campo e si fa meno fatica. Con due attaccanti centrali l’area è più presidiata, ma li abbiamo sfruttati poco.

È il terzo cleah sheet consecutivo.
Pur avendo tanti attaccanti, non prendiamo gol perché tutti devono fare il proprio lavoro, coprendo il proprio spazio. Giochiamo con tanti attaccanti perché ne abbiamo molti, vogliamo organizzare una squadra equilibrata.

La sosta arriva al momento giusto?
Mi crea sempre un po’ di noia, anche se sono tanti mesi che i ragazzi sono in campo, il ragazzo predispone il suo corpo a 10-12 mesi e stiamo già oltre. Rischiamo dei problemi fisici, ma sono giovani e i miei ragazzi si riprenderanno.

ZALEWSKI A ROMA TV

Contento per il ritorno al gol?
Sì, è stata una bella partita e sono contento per il gol. Sono felice anche perché restiamo in testa alla classifica.

Forse si doveva chiudere prima
Sapevamo che era una partita dove noi avremmo attaccato, fortunatamente prima della fine del primo tempo siamo passati in vantaggio ed è stato importante perché la partita poteva mettersi male.

Sulle tante sfide ravvicinate.
La nostra mentalità resta sempre la stessa, prima della sosta eravamo in vetta e il nostro obiettivo è sempre quello. Adesso prepareremo la sfida contro il con l’obiettivo di restare in testa.