Under 23: come giocherebbe la Roma se avesse la possibilità di schierare la seconda squadra

09/02/2021 alle 16:42.
cattura-12

Il sito di Gianluca Di Marzio, noto esperto di calciomercato, ha portato avanti una analisi sui settori giovanili delle migliori squadre della Serie A.
Atalanta, , Milan e Roma - le migliori per continuità nel Settore giovanile - non faticherebbero a creare una squadra competitiva da subito senza dover intervenire in modo massiccio sul mercato. Gli basterebbe pescare tra i giovani giocatori che negli ultimi anni sono usciti dalle rispettive formazioni Primavera.

Se la Roma avesse quindi la possibilità di schierare una squadra Under 23 quali sarebbero i giocatori pronti?
In Europa League ha già brillato Milanese, che in Primavera forma un’ottima coppia a centrocampo con Darboe. I due in C potrebbero formarsi per poi diventare punti fermi in prima squadra. I giallorossi potrebbero presentarsi anche con una batteria offensiva molto interessante. Ci sono tre ragazzi più ‘d’esperienza' come D’Orazio, Riccardi e Antonucci che si stanno facendo le ossa tra Serie B e Serie C e sarebbero pronti ad agire sulla trequarti. Al loro posto potrebbe giocare anche il terzetto che sta facendo faville nel campionato Primavera: Podgoreanu-Zalewski-Providence. Punta? L’altra stellina di Alberto : Tall, attaccante classe 2001 con 4 gol e 2 assist all’attivo.

Tutti giovani che tra campionato Primavera, Serie B e Serie C stanno facendo vedere di avere qualità interessanti. Al momento non ci sono in cantiere progetti per la formazione di altre squadre Under 23, in futuro chissà. Tutti questi ragazzi, però, potrebbero trarne benefici da un'esperienza del genere.

(Gianlucadimarzio.com)
VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE

Clicky