La Roma Primavera torna in campo per difendere il primo posto. I giallorossi, tornati al successo la scorsa settimana con l'Empoli, sono scesi in campo a Bogliasco in casa della Sampdoria in uno scontro diretto di alta classifica, visto che la squadra blucerchiata si trova al secondo posto a cinque lunghezze dalla squadra di De Rossi. I giallorossi però non riescono ad andare oltre un 1-1. La Roma, dopo aver chiuso il primo tempo con il risultato di 0-0, trova il gol del vantaggio con Milanese, che in area di rigore semina quattro difensori e con l'esterno mette la palla nell'angolo dove l'estremo difensore blucerchiato non può arrivare. La squadra di De Rossi però subisce il pareggio a due minuti dalla fine, per una disattenzione difensiva di cui Prelec approfitta siglando l'1-1 definitivo. Occasione sprecata per i giallorossi, che avrebbero potuto allungare in classifica e blindare ancora di più il primo posto.
IL TABELLINO
SAMPDORIA: Avogadri; Obert, Angileri, Siatounis; Ercolano, Brentan (73' Gaggero), Yepes, Trimboli, Giordano; Prelec, Yayi Mpie (75' Di Stefano).
A disp.: Zovko, Napoli, Marrale, Paoletti, Sepe, Miceli, Somma, Montevago, Pedicillo, Hermansen.
All.: Tufano.
ROMA: Boer; Ndiaye, Morichelli, Vicario; Darboe, Tripi, Milanese (84' Bamba); Bove; Podgoreanu (78' Tomassini), Tall (84' Satriano), Ciervo.
A disp.: Megyeri, Mastrantonio, Zajsek, Rocchetti, Tahirovic, Vetkal, Pagano, Volpato, Cassano.
All.: A. De Rossi.
Arbitro: Andreano di Prato. Assistenti: Cerilli e Pressato.
Marcatori: Milanese (R); Prelec (S).
Ammoniti: Giordano (S), Ndiaye (R).
Note: recupero 1' pt; 4' st.
LA CRONACA DELLA PARTITA
SECONDO TEMPO
94' - Termina la partita. È 1-1 tra Sampdoria e Roma.
90' - Saranno 4 i minuti di recupero.
88' - Arriva il gol del pareggio per la Sampdoria. In area di rigore Prelec approfitta di un errore in disimpegno della squadra di De Rossi e trova il gol del pari.
70' - GOL DELLA ROMA! I giallorossi vanno in vantaggio grazie a un gran gol di Milanese, che in area di rigore si destreggia in mezzo a quattro difensori e con l'esterno del piede trova l'angolo basso della porta blucerchiata.
66' - Darboe verticalizza in area di rigore per Tall, che non riesce a trovare lo specchio della porta ma solo la grande parata dell'estremo difensore della Sampdoria.
54' - Podgoreanu si accentra e dal limite dell'area lascia partire il destro. La palla esce di poco al lato della porta difesa dal portiere blucerchiato.
47' - Colpo di testa di Bove che però l'estremo difensore Avogadri è bravo a disinnescare.
46' - Inizia il secondo tempo
PRIMO TEMPO
45'+1 - Il signor Andreano fischia la fine del primo tempo. Squadre al riposo sullo 0-0, grande equilibrio in campo.
45' - Samp vicina al vantaggio, Yepes riceve palla al limite dell'area, prova ad evitare i difensori giallorossi in dribbling e scarica un sinistro che sfiora il palo alla sinistra di Boer
35 ' - La Samp si riaffaccia in avanti, incursione in area giallorossa di Prelec ma Boer in uscita sventa la minaccia.
24' - Doppia chance per la Roma, incursione di Ciervo in area e sinistro sul primo palo, palla respinta in corner. Sugli sviluppi del corner torre di Podgoreanu per Morichelli che da due passi calcia alto
18' - Samp ancora pericolosa. Punizione dalla destra e colpo di testa di Yepes che termina di poco a lato.
10' - Ancora Roma: sugli sviluppi di un corner colpo di testa di Vicario bloccato a terra da Avogadri.
8' - Risponde la Roma, spunto di Bove in area che mette sul primo palo, conclusione di prima intenzione di Milanese respinta in corner.
6' - Prima occasione della Samp, colpo di testa di Yaye Mpiè, Boer scavalcato ma salva sulla linea Morichelli.
2' - Scontro di gioco in area giallorossa, testa a testa tra Obert e Morichelli. Entrano i sanitari ma non sembrano esserci problemi per i giocatori.
1' - Partiti! La Roma batte il calcio d'inizio.