Il tecnico della Roma Primavera Alberto De Rossi ha parlato prima del match contro l'Atalanta, in programma a Bergamo alle ore 14.30. Queste le sue dichiarazioni:
“Voglio vedere la mia squadra che riprende il suo cammino. Sicuramente affronteremo un avversario da prendere con le molle, sta facendo un ottimo campionato, è un settore giovanile che funziona e quest’anno con gli Allievi che sono saliti ha allestito una squadra di grande qualità. Conoscendoli, sono certo che loro non cambieranno la mentalità, giocheranno alla stessa maniera, come facciamo noi. Sarà una partita aperta, con tanti bei giocatori tecnici in campo”.
Come stanno i ragazzi dopo l’ultima sconfitta?
“Non l’hanno digerita bene, come tutti noi: la partita ha evidenziato nella prima mezz’ora un approccio giusto, in cui abbiamo creato tanto. Poi purtroppo ci sono state delle situazioni in contropiede che hanno spezzato la nostra idea di gioco. I ragazzi hanno accusato il colpo, ma nella ripresa abbiamo cecato di riproporre la nostra squadra: appena rientrati in campo, però, c’è stato il terzo gol”.
Mancherà Soleri squalificato, però tornerà a diposizione Tumminello dall’infortunio.
“Ci piacerebbe schierarli insieme, ma per una cosa o l’altra ci sono mancati diversi ragazzi. Siamo contenti che sia tornato Tumminello, abbiamo ottimi attaccanti ma con altre caratteristiche e un terminale offensivo strutturato fa bene a ogni squadra. In questo periodo, però, siamo abituati a convivere con le assenze e siamo pronti per una grande partita”.
Il Derby di Coppa Italia alle porte non porterà a distrazioni?
“No, non ci penso minimamente. Siamo rimasti indietro in una giornata che poteva darci uno slancio enorme in campionato perché le altre si erano arrestate, ma così non è stato. Dobbiamo riprendere il nostro cammino e riagganciare la testa della classifica. Tutto passa da questa partita, non sarà l’ultima ma per noi è molto importante”.
(asroma.com)