ROMA TV - Alberto De Rossi, allenatore della Roma Primavera, è intervenuto ai microfoni del canale ufficiale del club giallorosso in vista della sfida in programma domani con il Frosinone, capolista del gruppo C del campiotato di categoria. Queste le sue parole:
Come sta la squadra?
I ragazzi stanno bene, abbiamo preparato la partita con grande attenzione. Sappiamo benissimo che l'attenzione converge sul nostro gruppo, che se è connesso all'obiettivo può fare la differenza. Poi c'è la bravura degli avversari, ma il momento è buono, siamo consapevoli che incontriamo la prima della classe.
I ragazzi che sono nel giro della prima squadra?
È un vantaggio per noi, un ragazzo che si allena coi coetanei migliora perché si creano duelli, ma se si valuta che un difensore può incontrare Totti, Dzeko e Salah o un centrocampista può essere opposto a dei campioni, la crescita aumenta.
Sarà un vantaggio giocare a Trigoria?
Vorrei obiettare, un vantaggio per la Roma non deve essere il fatto di giocare in casa, ma il gioco. Deve esserciattenzione, bravura nelle due fasi, concentrazione con e senza palla. Questo è il valore aggiunto di tutte le squadre, a maggior ragione della nostra. La squadra ha il dovere di provare a vincere ogni gara, poi a volte ci si riesce e a volte no.