Questa mattina durante la Conferenza Stampa di presentazione della IX edizione del Trofeo Karol Wojtyla, sono state finalmente svelate le squadre che prenderanno parte all'evento. La Conferenza stampa del Torneo internazionale di ca
Nel suo intervento Carlo Tavecchio ha sottolineato che: "Si tratta di una manifestazione ormai consolidata nel panorama calcistico giovanile che ha assunto grande importanza a livello nazionale ed internazionale data la storia e il prestigio delle squadre che vi prendono parte. E' un torneo che nelle sue otto precedenti edizioni ha rappresentato quelli che sono i valori dello sport che Papa Wojtyla durante il suo pontificato ha sottolineato in modo esemplare. Rappresenta un segnale di cultura sportiva in quello che è un momento delicato per lo sport nazionale". Sulla stessa linea l'Assessore Pancalli:" E' straordinario come questo evento riesca ad esprimere i principi fondamentali dello sport tramite uno strumento di comunicazione con capacità di amplificazione straordinaria come il calcio". Come di consueto non è voluto mancare il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti e Comitato Regionale Lazio Merchiorre Zarelli che dal primo anno supporta tecnicamente la manifestazione. Anche Roma e Lazio, sempre presenti al Trofeo Karol Wojtyla, hanno voluto portare il loro saluto attraverso Aldo Bartolomei per i giallorossi e l'allenatore Alberto Bollini per i biancoazzuri. Per quest'ultimo il torneo rappresenta l'occasione per mettere in mostra e scoprire il talento dei giovani in un clima di serenità e lealtà sportiva, lesordio di Keita con la maglia della Lazio è avvenuto durante il Torneo Wojtyla dello scorso anno. Nel suo saluto l Avv. Giovanni di Giorgi , confermando lentusiamo per la partecipazione della squadra al campionato di Serie B , ha rilanciato limpegno del Comune per le prossime edizioni.
Le otto edizioni del Trofeo sono state un successo sportivo e mediatico grazie anche al sostegno dei media che hanno mostrato grande interesse. Un particolare ringraziamento va ai prestigiosi partner RAI Sport e Corriere dello Sport che hanno confermato il loro supporto anche per questa rassegna .Il Torneo si giocherà dal 9 al 13 dicembre, giorno nel quale si disputerà la finale. La formula prevede la presenza,su invito, di 8 squadre "Primavera", che si affronteranno in due gironi eliminatori, con sola andata.
Composizione dei gironi:
Girone "ROMA":
-S.S. Lazio - A.S. Roma - Rappresentativa LND/CR Lazio- Pro Duta FC
Girone " LATINA":
- U.S Latina Calcio - Watford FC - PKF Lokomotiv Sofia - Senica FK
Il calendario delle gare, scaricabile dal sito internet insieme alla brochure istituzionale, è il seguente:
Lunedì 09/12/2013
10:30 A.S. Roma Pro Duta FC Roma Urbetevere - Via della Pisana, 379
12:30 S.S Lazio Rappr. Regionale L.N.D. Roma Urbetevere - Via della Pisana, 379
11:00 U.S Latina Calcio PKF Lokomotiv Sofia LATINA STADIO - Piazza Prampolini, 1
11:00 Senica FK Watford FC LATINA SA.MA.GOR.: Piazza Col Di Lana
Martedì 10/12/2013
10:30 S.S. Lazio - Pro Duta FC Roma Urbetevere - Via della Pisana, 379
12:30 Rappr. Regionale L.N.D. - A.S. Roma Roma Urbetevere - Via della Pisana, 379
10:00 U.S. Latina Senica FK LATINA SA.MA.GOR.: Piazza Col Di Lana
12:30 Watford FC PKF Lokomotiv Sofia LATINA SA.MA.GOR.: Piazza Col Di Lana
Mercoledì 11/12/2013
10:30 A.S. Roma S.S. Lazio Roma Urbetevere - Via della Pisana, 379
14:30 Pro Duta FC - Rappr. Regionale L.N.D. Genazzano: Comunale via del Crocifisso, 42
10:00 U.S. Latina Calcio Watford FC LATINA SA.MA.GOR.: Piazza Col Di Lana
12:30 Senica FK - PKF Lokomotiv Sofia LATINA SA.MA.GOR.: Piazza Col Di Lana
Venerdì 13/12/2013
11:15 FINALE Roma Urbetevere - Via della Pisana, 379
(wojtylacup.it)