I campioni del futuro a caccia dello scudetto che vale un sogno, in panchina quelli che fino a qualche stagione fa il titolo se lo giocavano in Serie A. Dall'11 al 30 giugno il calcio giovanile vive il suo show e per questa kermesse (oltre 60 gare su 16 impianti della p
Altre facce note anche per la Roma allenata da Sandro Tovalieri e la Lazio da Simone Inzaghi, atteso alla sfida 'fratelli coltellì con Filippo. Anche il Parma versione baby ha la sua celebrity in panchina: Cristiano Lucarelli. Dei sette titoli in palio tra le 38 squadre a caccia della laurea di campione d'Italia, le finali Allievi (da sempre bacino di campioni in erba in campo e in panchina, da lì infatti ha fatto strada anche Andrea Stramaccioni) sono le più attese: nel girone A si sfidano Inter, Milan, Genoa e Juve, in quello B Lazio, Roma, Parma ed Empoli.
Il torneo comincerà martedì con la fase a gironi, al termine dei quali passeranno le prime due piazzate, semifinali e finalissima rispettivamente il 17 e il 19 giugno. Al primo turno subito sfide-show: la squadra di Liverani in campo con i nerazzurri di Salvatore Cerrone, mentre il Milan di Pippo Inzaghi (arrivato secondo nella regular season dietro l'Inter) con la Juve di Ivano Della Morte, la sfida tra Empoli e Parma e il derby romano che oppone i ragazzi di Simone Inzaghi (che ha chiuso in testa proprio davanti ai giallorossi) a quelli di Sandro Tovalieri.
In campo anche i giovanissimi (Milan, Roma Torino, Empoli nel girone A, Padova Samp Inter e Juve in quello B) con la finale a otto al via il 21 giugno. Una festa del calcio giovanile che il settore della figc celebrerà anche con la diretta in streaming sul canale video SGS-FIGC.
(ansa)