Torneo di Viareggio, Roma-Virtus Entella 7-2 (15' e 38' N. Lopez, 45' Argeri, 49' Frediani, 53' e 56' Verre, 75' rig. Mosto, 83' Verre, 87' Tallo). I giallorossi superano il girone. DE ROSSI: "Non meritavamo l'eliminazione". Agli ottavi c'è l'Atalanta

11/02/2012 alle 15:30.

Torneo di Viareggio, atto terzo. La squadra giallorossa di Mister Alberto De Rossi ha battuto il Virtus Entella con un roboante 7-2. In evidenza Nicolas Lopez, all'esordio dal 1' e autore di una doppietta; ottima prova anche di Verre, autore di una tripletta. I giallorossi si sono qualificati anche in virtù della vittoria del Club Nacional contro il Club Santos Laguna.

I giallorossi si sono qualificati anche in virtù della vittoria del Club Nacional contro il Club Santos Laguna. Agli ottavi sarà ATALANTA-ROMA: si giocherà allo Stadio “Malservisi-Matteini” di Gavorrano (ore 15) e non a Monterotondo M.mo come deciso inizialmente.

A. A ROMANEWS.EU 

Mister, una vittoria larga per la Roma, come commenta la gara?

“Abbiamo prodotto tantissimo gioco, ma soprattutto numerosissime azioni da gol. Sono contento per il risultato ottenuto. Sapevamo che se avessimo voluto qualificarci avremmo dovuto segnare tantissimi gol e ci siamo riusciti. Essere arrivati primi nel girone (grazie alla concomitante sconfitta del Santos Laguna, ndr) è un premio meritato per questa grande squadra”.

Nico Lopez ha fatto doppietta e Verre tripletta, sono stati loro i migliori in campo?

“Ho visto una squadra quasi perfetta, sono stati tutti molto bravi, anche i difensori e il . Per quanto riguarda Nico Lopez ha fatto una doppietta degna di nota. Un ennesimo passo in avanti verso il graduale inserimento di questo ragazzo. La cosa che mi piace di più è che sto vedendo che anche fuori dal campo si sta ambientando. Ha notevoli margini di miglioramento, gli va fatto un plauso perché è stato subito abilissimo ad inserirsi all’interno del nostro gruppo”. Nel caso di Verre, sono vveramente molto contento per lui, il ragazzo ha caratteristiche da assaltatore, l’inserimento è la sua qualità migliore che gli permette, con la sua grandissima qualità, di fare gol. L’abbiamo un po’ sacrificato durante la stagione mettendolo davanti la difesa in un centrocampo a due.

 

A. A VOCEGIALLOROSSA.IT

"Siamo soddisfatti di aver passato il turno, non meritavamo di essere eliminati Abbiamo sofferto alcune situazioni di contropiede, ma per il r.esto abbiamo prodotto un ottimo gioco e sono contento del risultato.

 Nico Lopez? Un ennesimo passo in avanti verso il graduale inserimento di questo ragazzo. La cosa che mi piace di più è che sto vedendo che anche fuori dal campo si sta ambientando. Lui parla solamente spagnolo, non è semplice. Lo aiuta parecchio Ferrante.

Verre? E' un'incursore, ha i tempi dell'inserimento e questo gli permette di fare gol. L'abbiamo un po' sacrificato durante la stagione mettendolo davanti la difesa in un centrocampo a due. E' un'esperienza in più per lui che sta dimostrando di poter fare benissimo questo ruolo.

Con il rientro di Barba la difesa ha accusato meno? Beh, nella scorsa partita abbiamo sofferto la fisicità dei nostri avversari. Oggi è capitato ma, come si è visto, molto meno. Vincere senza Viviani e Piscitella? I sostituti di questi ragazzi, che stanno facendo benissimo in Prima Squadra così come di Caprari andato a , ce li abbiamo sempre avuti in casa. Bastava aspettare l'occasione di vederli".

 

VERRE A VOCEGIALLOROSSA.IT

 "Non ci aspettavamo di avere vita così facile, ma eravamo consapevoli che il Club Nacional se la sarebbe giocata e che noi potevamo vincere. La partita mostra un largo passivo che, se andiamo ad analizzare le occasioni prodotte dalla nostra squadra, poteva essere anche maggiore.  Per fortuna le cose sono andate nel migliore dei modi per noi. Siamo soddisfatti di essere riusciti a qualificarci.

La tripletta? Non è soltanto merito mio. Io ho finalizzato il lavoro della squadra che ha prodotto una grandissima mole di gioco. Non importa chi segni, l'importante è farlo per la squadra. Oggi è toccato a me e ne sono davvero felice perché finora avevo segnato soltato una volta in Primavera (il quinto gol al 76' di Roma-Milan 6-1, 18 gennaio). Realizzare una tripletta ed ottenere una qualificazione in questo modo mi regalano una giornata che difficilmente dimenticherò".

 

IL TABELLINO:

ROMA: Pigliacelli, Nego, Orchi, Barba, Ceccarelli, M. Ricci, Verre, Frediani (85' F. Ricci), Ciciretti, Lopez (65' Leonardi), Tallo. All.

VIRTUS ENTELLA: Otranto (80'. Bertulessi), Pendola, Giambarresi, Moussavi (dal 36' Musico), Carozzino, Rolandelli, Argeri, Marino, Currarino, Mosto, Pomo (dal 60'. Rubino). All. Scotto

Marcatori: 15' e 38' N. Lopez (R), 45' Argeri (VE), 49' Frediani (R), 53' e 56' Verre (R), 75' rig. Mosto (VE), 83' Verre (R), 87' Tallo (R)