
Alberto De Rossi, mister della Roma Primavera, ha così parlato dei suoi ragazzi impegnati nel Torneo di Viareggio.
Su la Viareggio Cup
"E' un torneo internazionale, facciamo molta esperienza ed è un arricchimento per tutti confrontarsi con culture diverse. Abbiamo un ostacolo difficoltoso davanti a noi. Se passiamo il turno poi vedremo"
Su Piscitella
"Tecnicamente fa saltare tutti gli schemi, bravo nell'uno contro uno e questo fa saltare tutti gli schemi degli avversari. Ha molta umiltà, arrivare in prima squadra è possibile e Luis Enrique ha un compito importante perché motiva tutti noi. Abbiamo tanti giocatori in Serie B, c'è un gran lavoro dietro di tutti, osservatori, dirigenti. E' un meccanismo perfetto e siamo a livello europeo un modello perché diamo ragazzi al campo professionistico."
Su Florenzi
"Florenzi sta facendo qualcosa di straordinario al Crotone. E' molto disponibile. Il primo mister lo ha usato terzino, poi interno ed esterno e lui è sempre stato disponibile."
Sugli allenatori della Champions
"Sono punti di riferimento come Wenger e l'Arsenal. Ma dobbiamo vedere dirigenti e tifosi se hanno pazienza. Noi siamo in costruzioni, lì bisogna vincere e fare punti"
(sky sport)
Sull'avventura giallorossa al Torneo di Viareggio si è espresso anche Stefano Sabelli, terzino della Primavera di De Rossi, che è rientrato contro l' Atalanta dopo la squalifica rimediata contro il Santos Laguna:
Avete avuto una grande reazione ieri dopo lo svantaggio inziaziale. Cosa vi ha spinto a cercare a tutti i costi quella vittoria che poi avete ottenuto?
Sicuramente la voglia di far bene e la grinta che il mister ci ha messo dentro. Dopo unavvio un po così ci siamo subito ricompattati ed abbiamo trovato prima il pareggio e poi la vittoria. Siamo contentissimi della nostra prestazione.
Avete già parlato con il mister dellavversario di domani (la Rappresentativa di Serie D) ?
Sì, ci ha detto che sono una buona squadra, come daltronde tutte quelle arrivate fino a qua. Ma non cambierà niente, perpareremo questa gara come tutte le altre con la massima concentrazione ed il massimo impegno.
Tra i nuovi acquisti chi è che ti ha impressionato di più?
Sicuramente Tallo per la sua forza e la sua potenza fisica. Poi anche Nego, che bisogna ricordare che ha già disputato un campionato francese di Ligue One. Sono tutti bravi ragazzi che hanno contribuito ad accrescere il livello di questa squadra.
Te che le hai vissute da protagonista tutte e due, tra questa Primavera e quella dello scorso anno quale pensi sia più forte?
Sono due squadre differenti che però penso siano forti ugualmente.
Secondo te dove può arrivare questa Roma nella Viareggio Cup?
Spero più avanti possibile, anche perchè la Roma sono parecchi anni che non vince questa competizione. per noi e per tutti sarebbe una grande soddisfazione ed un motivo di orgoglio.
Parliamo del tuo futuro. Speri di poter passare in prima squadra lanno prossimo?
Più che una speranza sarebbe quasi un sogno, io ce la sto mettendo tutta, ma non sta a me decidere. Ora penso a far bene con la Primavera, poi vedremo più avanti
(gazzettagiallorossa.it)