
SKY SPORT - Alberto De Rossi, allenatore della Primavera della Roma, attualmente impegnata nel Torneo di Viareggio, è stato intervistato dall'emittente satellitare
"Il Viareggio? E' un torneo internazionale, facciamo molta esperienza ed è un arricchimento per tutti confrontarsi con culture diverse. Piscitella? Tecnicamente fa saltare tutti gli schemi, bravo nell'uno contro uno e questo fa saltare tutti gli schemi degli avversari. Ha molta umiltà, arrivare in prima squadra è possibile e Luis Enrique ha un compito importante perché motiva tutti noi. Abbiamo tanti giocatori in Serie B, c'è un gran lavoro dietro di tutti, osservatori, dirigenti. E' un meccanismo perfetto e siamo a livello europeo un modello perché diamo ragazzi al campo professionistico. Un nome? Florenzi, fa qualcosa di straordinario al Crotone. Il primo mister lo ha usato terzino, poi interno ed esterno e lui è sempre stato disponibile.
"Siamo nella griglia di Fiorentina e Lazio, abbiamo un ostacolo difficoltoso davanti a noi - continua De Rossi a proposito della rassegna in cui è impegnata la Primavera giallorossa "Se passiamo il turno vedremo. Gli allenatori della Champions sono punti di riferimento, come Wenger e l'Arsenal. Ma dobbiamo vedere dirigenti e tifosi se hanno pazienza. Noi siamo in costruzione, lì bisogna vincere e fare punti".