Doveva essere un'impresa quella dei ragazzi di Alberto De Rossi nel derby di ritorno in Coppa Italia: rimontare dopo la sconfitta per 1-0 subita all'andata. E' andata bene con la gara terminata sul risultato di 1-2, con il rigore della possibile qualificazione biancoceleste fallito nel recupero. Un miracolo riuscito già nel primo tempo concluso col medesimo risultato dell'andata, stavolta in favore dei giallorossi e situazione riequilibrata.
Un miracolo riuscito già nel primo tempo concluso col medesimo risultato dell'andata, stavolta in favore dei giallorossi e situazione riequilibrata.
Le reti del doppio vantaggio sono state realizzate da Ciciretti e Dieme. Poi nella ripresa la doccia fredda del gol di Cinque e i brividi finali. Brividi che si sono trasformati in terrore puro al '92 quando la Lazio si è vista assegnare un rigore decisivo. Cinque se lo procura, ma è Ceccarelli ad andare sul dischetto: palla fuori. La Roma vola ai quarti di finale
LAZIO Berardi, Vilkaitis, Pantano, Campoli, Crescenzi, Capua, Cinque, Zampa, Di Mario, Perpetuini, Adeleke. All.: Bollini.
ROMA Pigliacelli, Sabelli, Frascatore, Antei, Mladen, Viviani, Caprari, Florenzi, Thiam, Ciciretti, Dieme.All.: De Rossi.
Arbitro: Monaco di Tivoli.