I Giovanissimi di Vincenzo Montella si sono aggiudicati il derby giocato oggi a Trigoria. I giallorossi si sono imposti per 3-1 con le reti di Martinozzi, Ansini e Damiani.
A fine gara ecco le parole di Damiano Tommasi, presente in tribuna, e mister Vincenzo Montella a romanews.eu:
Damiano, che partita hai visto?
"La Roma ha meritato la vittoria, è stata una partita bella a tratti molto divertente. I ragazzi di Vincenzo (Montella, ndr) hanno giocato bene e hanno interpretato al meglio la gara".
Ti piacerebbe, un giorno, avere un incarico all'interno del mondo del calcio giovanile?
"Sto iniziando a collaborare con il settore giovanile dell´Hellas Verona, la squadra della mia città, me lo ha proposto la società ed io ho accettato molto volentieri, lavorare con i giovani è sempre qualcosa che fa molto piacere e dà grandi soddisfazioni"
Ecco Montella:
Mister, contento per la prestazione dei suoi ragazzi?
"La vittoria del derby è importante soprattutto per il morale dei miei ragazzi, queste gare sono importanti soprattutto a livello emotivo. Il primo tempo è stato molto equilibrato, poi nel secondo sono uscite le doti della mia squadra"
Dicevamo, un primo tempo molto equilibrato, la Lazio vi ha creato difficoltà?
"Abbiamo trovato una squadra molto ben messa in campo, forse troppo, credo a questa età i ragazzi debbano badare a crescere come uomini e come calciatori. Gli allenatori non devono badare troppo a curare aspetti tattici e tecnici".
Alla fine, è arrivato il primo gol subito.
"Siamo stati bravi a non perdere la testa dopo il gol subito. C´è stata una gran risposta da parte dei miei calciatori dopo l´autogol. Dopo il gol subito ho detto ai miei ragazzi di non buttare mia via la palla, non volevo snaturare il mio gioco soltanto a causa della rete incassata. Loro hanno giocato in maniera tranquilla e hanno dato vita ad una gran prestazione".