Crescenzi: "Possiamo vincere il Mondiale". Della Penna: "Spero che il Mondiale mi aiuti a trovare un posto nella Roma o in un altro club"

02/10/2009 alle 13:33.

CENTRO SUONO SPORT - Il difensore Alessandro Crescenzi ed il centrocampista Claudio Della Penna, entrambi di proprietà della Roma (il primo ora in prestito al Grosseto, il secondo troppo 'maturo' per la Primavera giallorossa), attualmente impegnati nel Mondiale in Egitto con la Nazionale italiana Under20 del ct Francesco Rocca, sono intervenuti stamane alla trasmissione 'Te la do io Tokyo'.

"Siamo tutti giocatori di alto livello, veniamo da squadre molto importanti, dimostrare di poter far parte di gruppi di primo livello è un grande stimolo. Francesco Rocca è un mister duro ma con un grande cuore, il nostro obiettivo è quello di andare il più avanti possibile. Possiamo lottare per vincere il Mondiale. Il mister è fiducioso, è un grande motivatore", queste le parole di Crescenzi.

"Putroppo l'arbitro è stato influente nella sconfitta. Abbiamo voglia di andare avanti e vincere, non so se ce la faremo ma ce la metteremo tutta. In molti non giochiamo con il club, ci chiediamo il perché. Siamo concentrati per la Nazionale, ma è un modo per dimostrare che possiamo tranquillamente giocare in grandi campionati. Io a Roma sono fermo, non gioco né con la Primavera né con la Prima squadra. Questo Mondiale spero possa aiutarci a trovare un posto o nella squadra in cui siamo o in un'altra. In Inghilterra c'è un altro tipo di mentalità, alcune volte viene la voglia di mollare, pensando di poter dimostrare là il proprio valore. Poi subentra lo stimolo a fare bene, cercando di dimostrare le nostre qualità", queste invece le parole di Della Penna.