Alla Roma il memorial "Franco Sensi"

05/10/2009 alle 16:32.

La Roma sconfigge per uno a zero la Lazio e fa suo il secondo Memorial 'Franco Sensi', appendice del torneo 'Karol Wojtila'. Un calcio di rigore di Florenzi al 74' dà la vittoria ai giallorossi. A Trigoria per la premiazione la signora Maria Sensi, suor Bertilla, tra le ideatrici del Trofeo 'Wojtila', il presidente della Lazio Claudio Lotito, Tonino Tempestilli, Bruno Conti e Daniele Pradè, oltre alla signora Fioravanti.



Una targa commemorativa per la vedova Sensi,Lotito, all'assessore allo sport Patrizia Prestipino, Ranieri e i due tecnici delle rispettive formazioni primavera Alberto e Sesena.

Ecco le loro dichiarazioni.



L'assessore Prestipino: "Ringraziamo Lotito che ha voluto essere presente. Lo scorso anno Rosella Sensi ha cosegnato la coppa alla Lazio. Quando lo sport unisce è molto bello. Mi piace che siano uniti il trofeo Wojtila e il memorial Franco Sensi. Queste sono le iniziative a cui dare pubblicità. Lo sport visto in questi due trofei è una cosa che mi piace".



Lotito: "Sullo sport avversari ma non nemici. Devono sempre prevalere i valori dello sport per raggiungere gli obiettivi. Si deve ripartire dai giovani, il futuro di domani. Da loro si deve ripartire. Oggi, una giornata dove domina la legalità, la sportività, i valori. Lo sport deve unire"



Maria Sensi: "Quando si ricorda un uomo eccezionale come mio marito sono contenta. Ringrazio il settore giovanile che ha organizzato tutto, anche la Lazio, è stata una giornata riuscita bene, ringrazio tutti".

Ranieri: "Quando sarà pronto il campo B? Voglio che l'erba dei campi qui di Trigoria sia della stessa altezza di quella dell'Olimpico, perchè l'Olimpico è la nostra casa e quindi non voglio che sia diverso dalla nostra casa. Il campo deve essere lo stesso. In questo momento la sosta è un bene? Sì viene al momento giusto, anche perchè potremmo recuperare gli infortunati meno gravi. Vucinic come sta? Non lo so ma spero nulla di grave.  Un giudizio su ha dimostrato di essere un grande capitano, ma anche uin grande uomo. Quando ha segnato ho notatato subito che si era fatto male, ma il rientro in campo è stato Un grande esempio di serietà. Il recupero degli infortunati? I giocatori di serie A sono come macchine di formula 1, che vanno gestite e sono delicate. Quindi giocando ogni 3 giorni vanno gestiti al meglio. Vedi gli esempi di Juan e Vucinic. Sul memorial Sensi. Bello vivere questa manifestazione da professionista e da tifoso quale sono, amante del calcio giovanile. Io sono stato scelto da Herrera e allenato da Scopigno, quando ero molto giovane, quindo capisco l'importanza di quest'età. La Roma di Ranieri punta anche sui giovani? Io in tutta la mia carriera ho cercato e puntato sui giovani. A Londra ho lanciato Lampard, Terry, Glen Johnson. A Valencia Farinos, Baraja, Mendieta, Lopez. Capisco l'importanza della crescita che ti fa diventare artefice del tuo destino.  Un ricordo di Franco Sensi? Il Presidente si riconosceva in tutti questi giovani, forse perchè lui non aveva mai avuto un iglio maschio. E un plauso va proprio a lui per come gestiva il settore giovanile avendone la massima conoscenza. Tornando alla squadra: la Roma di Ranieri è ancora imbattuta in campionato. Noi dobbiamo fare punti con serietà e determinazione, c'è ancora tantissimo da fare l'importante comunque non è parlare adesso dei risultati, ma alla fine".



 



TABELLINO: Roma-Lazio 1-0



ROMA (): Pena; De Prosperis (32' st Rolli), Antei, Malomo (45' st Di Gioacchino), Tortosa; Citro,
(42' st Scerrati), Bertolacci; Pettinari, Zamblera (27' st Montini), Sciarra.


ALL.




LAZIO (): Iannarilli; Cavanda, Luciani, Perpetuini, Crescenzi, Pantano, Coppola, Sevieri, Di Martino, Sciamanna (1' st Ricci), De Dominicis (1' st Ceccarelli).


ALL. Sesena



ARBITRO: La Pena

ASSISTENTI: Servilio e Atta Alla

MARCATORI: (74')

dall'inviato Adriano Serafini