CORSPORT - Per Vincenzo Montella inizia oggi una nuova vita. Sarà sempre il campo di calcio a vederlo protagonista, non più da centravanti alla ricerca costante del gol, ma da allenatore. Diciamo meglio: da insegnante di calcio, visto che per Montella questa nuova vita professionale prenderà il via dalla panchina dei Giovanissimi Nazionali della Roma.
Lo stesso Spalletti, che i primi passi da tecnico li ha fatti proprio da allenatore delle squadre del settore giovanile dellEmpoli, ha mostrato grande curiosità per quello che Montella saprà fare in panchina. Unoccasione importante, per lui e per i ragazzi che avranno la possibilità di rubare segreti e consigli da uno dei più formidabili marcatori degli ultimi decenni. In attesa dellinizio del campionato Giovanissimi il primo impegno per lallenatore Montella è fissato per settembre, quando i 95 giallorossi parteciperanno al Torneo Roma 2001, manifestazione organizzata dal Cinecittà Bettini.
GLI ALTRI Con la ripresa dei Giovanissimi Nazionali di Montella continua a entrare a regime la stagione del settore giovanile di Trigoria. Primavera e Allievi Nazionali sono già a lavoro da qualche settimana e per i ragazzi di Alberto De Rossi il primo impegno agonistico è ormai alle porte. Lunedì prossimo (17 agosto), infatti, prenderà il via il torneo Tirreno e Sport in cui la Roma si ritroverà subito di fronte alcune delle squadre più quotate del campionato Primavera. Il sorteggio, tra laltro, ha riservato alla Roma un girone di ferro con Juventus e Inter come avversarie. Dopo gli impegni di Civitavecchia la Primavera giallorossa a fine agosto sarà attesa in Abruzzo a Città S. Angelo per lappuntamento con la De Cecco Cup. Dopo Ferragosto anche gli Allievi Nazionali saranno attesi dal primo impegno, il Memorial Vituliano, che si svolgerà a Livorno. Quindi a settembre appuntamento tradizionale con il Torneo Lodovichetti.
Il 17 agosto sarà il giorno del raduno per gli Allievi Coppa Lazio che, reduci dallimpegno nella Manchester United Premier Cup, si ritroveranno agli ordini di Mauro Carboni, il tecnico che li ha guidati anche nella categoria Giovanissimi. Il giorno dopo, invece, sarà la volta dei ragazzi classe 96 che si prepareranno per il torneo Coppa Lazio dedicato ai Giovanissimi. La squadra questanno sarà guidata da Mirko Manfrè. A settembre sarà poi il ritorno a Trigoria di Esordienti e Pulcini completerà il quadro della ripresa delle attività del settore giovanile.