CORSPORT - Lottimo momento del settore giovanile giallorosso prosegue anche in azzurro. La Roma, con quattro convocati è la società più rappresentata nella lista dei 18 azzurrini convocati dal selezionatore dellUnder 18 Massimo Piscedda che, a partire dal 27 aprile sarà impegnata nel Torneo Internazionale Slovacchia Cup.
NOVITA Il nome nuovo è quello di Valerio Frasca. Una prima volta, per il numero uno della Primavera giallorossa, che arriva al termine di una stagione in cui è stato uno dei protagonisti assoluto nella rosa a disposizione di Alberto De Rossi. «Un premio per le sue prestazioni come ammette lo stesso Piscedda . Frasca ha
dimostrato di essere uno dei migliori portieri del campionato Primavera» . Classe 91, il portiere giallorosso ha dimostrato tutte le sue doti: grande reattività tra i pali, coraggio nelle uscite, e una personalità fuori dal comune. Doti che non sono passate inosservate e che gli sono valse questa prima convocazione nella quale dovrà vincere la concorrenza del portiere del Napoli Sepe.
ABITUATI Non sono una novità invece le convocazioni di Crescenzi, Brosco e DAlessandro. Per il terzino è addirittura un ritorno, dopo essere entrato già nel giro dellUnder 21 di Pierluigi Casiraghi con la quale ha fatto il suo esordio nella sfida dello scorso 25 marzo contro lAustria. Anche Brosco e DAlessandro sono due dei fedelissimi di Massimo Piscedda che li convoca ormai da tempo sia con lUnder 18 che con lUnder 19.
CAMPIONATO Le convocazioni in Nazionale saranno un buon motivo per la Primavera di De Rossi per cercare di chiudere il discorso qualificazione già domani pomeriggio, quando a Trigoria arriverà lAscoli. I quattro azzurri, infatti, torneranno a Roma solo il 1 maggio, alla vigilia dellultima giornata di campionato contro il Frosinone. Per quel giorno sarà meglio avere già in tasca il biglietto per le finali.