
Nonostante le numerosissime defezioni (oltre al solito Delfino in porta, erano assenti Crescenzi e Bertolacci solo per fare due nomi). Pronti e via e giallorossi già vicinissimi al vantaggio con D'Alessandro che sbaglia un gol a porta vuota dopo un bel lavoro sull'out destro del '92 Scardina (ottima la sua prova). Ed è proprio il numero 9 della Roma, ancora in forza agli Allievi nazionali, a portare in vantaggio la sua squadra: al 4' su assist di Trobbiani arriva in spaccata sul secondo palo bruciando sul tempo il compagno di squadra D'Alessandro. Al 20 splendid azione: Fiorenzi serve nello spazio D'Alessandro che arriva fino in fondo sull'out sinistro e mette al centro un deizioso invito per il solito Scardina, che non può sbagliare. Al 36 3-0 di Tortolano su assist di Manganelli con un pallonetto al limite dellarea di rigore. La Roma gioca sul velluto e al 43 cè il 4-0 di Fiorenzi sullasse Manganelli-Scardina. A chiudere definitivamente il match ci pensa allo scadere Brosco che sigla il 5-0 di testa, mettendo a segno il terzo gol in campionato. Secondo tempo a senso unico: 15 6-0 di Sciarra che vince un rimpallo su azione manovrata e al 44 azione personale di Fiorenzi che si conclude con il suo personalissimo gol.
ROMA: Pena, Trobbiani, Brosco (30 st Rolli), Malomo, Mladen, Massimo, Fiorenzi, DAlessandro (1 st Giannotta), Manganelli, Tortolano, Scardina (1 st Sciarra)
FROSINONE: Sperduti, Manni, Autiero, Ucchino, Del Duca, Belotti, Vallefuoco (35 st Caringi), Veloccia, Guarracino (8 st Nobile), Cadeddu, Raffa. All. Falso
ARBITRO: Viti
MARCATORI: 4 e 20 pt Scardina, 36 pt Tortolano, 43 pt e 44 st Fiorenzi, 45 pt Brosco, 15 st Sciarra