
Si terrà tra il 14 e il 20 dicembre la seconda edizione del Roma Campus Brasil a Rio de Janeiro. Il programma internazionale è nato dalla volontà di Bruno Conti di offire loccasione ai giovanissimi tra gli 8 ai 14 anni di allenarsi in un ambito professionale e con una struttura che riprende le modalità di lavoro tecnico-tattiche del calcio italiano. La Roma è legata a doppio filo con il Brasile: è la sua storia a dimostrarlo. Falcão, Cerezo, Cafu, Aldair, Juan e Julio Baptista sono solo alcuni nomi dei campioni verdeoro che hanno indossato la casacca giallorossa.
La Roma è legata a doppio filo con il Brasile: è la sua storia a dimostrarlo. Falcão, Cerezo, Cafu, Aldair, Juan e Julio Baptista sono solo alcuni nomi dei campioni verdeoro che hanno indossato la casacca giallorossa.
I 60 bambini inseriti nel programma avranno la possbilità di lavorare durante i 7 giorni come una vera squadra di calcio. A conclusione del Campus verranno selezionati elementi da inserire nelle categorie di base del club di Trigoria, come è stato il caso di Caio Werneck, che ha partecipato nel Roma Campus della scorsa stagione e che attualmente milita nelle giovanili della società giallorossa.
Per maggiori informazioni: www.asromacampusbrasil.com.br