
C'è amarezza ma anche lucidità nelle parole del tecnico della Roma Femminile, Luca Rossettini, dopo la pesante sconfitta per 6-2 contro il Real Madrid. Al termine del match, intervenuto ai canali ufficiali del club, l'allenatore ha analizzato la sconfitta: "È stata una partita difficile contro una grandissima squadra con dei valori assoluti. Questo ci deve servire da lezione, è stato un approccio duro, dobbiamo prenderne atto e continuare il nostro percorso fatto di lavoro e di crescita. Gli errori commessi dovremo analizzarli bene per non ripeterli".
Alla domanda su cosa sia mancato in particolare, Rossettini ha individuato un aspetto soprattutto mentale: "Penso un pizzico di coraggio. Troppe palle giocate indietro, siamo state un po' rinunciatarie. Le volte in cui abbiamo provato con coraggio e personalità invece abbiamo trovato delle occasioni e due gol, che non è mai facile segnare a squadre come questa. Quindi bisogna ripartire da quelle poche note positive".
Infine, il tecnico ha indicato la via per ripartire: "Non dobbiamo perdere l'umiltà che ci deve contraddistinguere sempre. Siamo all'inizio del percorso e questo è il massimo livello del calcio europeo. (...) Dispiace perché il risultato è pesante ma comunque sono passi di maturazione importanti".
(asroma.com)