Serie A Femminile, ROMA-SAMPDORIA 4-0: tutto facile per le giallorsse, che tornano a -3 dall'Inter

01/02/2025 alle 15:15.
coppa-italia-femminile-roma-napoli-esultanza-squadra-3

Periodo di luci ed ombre per la Roma Femminile, reduce da due sconfitte nelle ultime 3 gare di Serie A. Le giallorosse di mister Spugna, attualmente al terzo posto, cercano continuità contro la Sampdoria. Le blucerchiate occupano il penultimo posto con 8 punti.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA: Kresche; Thøgersen (73' Aigbogun), Linari, Minami, Di Guglielmo, Giugliano, Troelsgaard (63' Dragoni), Greggi; Corelli (73' Pilgrim), Viens (63' Giacinti), Haavi (67' Kuhl). A disp.: Ceasar, Merolla, Glionna, Pandini, Cissoko, Galli
All. Alessandro Spugna

SAMPDORIA: Tampieri; Pittaccio (64' Panzeri), Re, Heroum; Bertucci, Colombo, Fallico, Nano; Cimò, Baldi (63' Alvarez), Arcangeli. A disp.:Nespolo, Bercelli, Della Peruta, Burbassi, Pisani, Zilli
All. Stefano Castiglione

Arbitro: Maria Marotta. Assistenti: Daniel Cadirola - Luca Bernasso. Quarto Ufficiale: Pierludovico Arnese

LA CRONACA DELLA PARTITA

Secondo tempo

90' - Pilgrim prova il tiro da fuori area, ma il palo le nega la gioia del gol.

81' - Di Giugliano riceve da Giacinti e prova la conclusione di prima intenzione da fuori area non trovando, però, lo specchio della porta.

76' - Pilgrim si lancia a campo aperto puntando la porta. Una volta arrivata in area viene stesa da Bertucci, ma per l'arbitro Marotta non c'è calcio di rigore. Scelta arbitrale che lascia non pochi dubbi.

62' - POKER ROMA. Giugliano prova la conclusione, Tampieri para, ma sulla respinta arriva più veloce di tutte Haavi che, a porta vuota non sbaglia.

55' - TRIS ROMA! Greggi si fa tutta la fascia sinistra e serve Corelli che di esterno stoppa il pallone superando la diretta avversaria e poi con il destro calcia verso la porta trovando la rete del 3-0.

46' - Al via la ripresa

Primo tempo

45' - Termina il primo tempo.

41' -RADDOPPIO ROMA! Greggi serve GIugliano sui 20 metri, la quale stoppa e poi calcia direttamente in porta mandando il pallone sotto l'incrocio.

36' - Ci prova la Samp con Colombo che prova la conclusione al volo non trovando, però, lo specchio.

21' - Viens viene pescata da Troelsgaard in profondità e, una volta in area, prova la conclusione, ma Tampieri è attenta e devia in calcio d'angolo.

18' - GOL DELLA ROMAA! Dopo una lunga manovra giallorossa al limite dell'area avversaria, Giugliano riceve il pallone e dal limite prova il tiro a giro con il mancino che si insacca sotto l'incrocio.

13' - Ci priva Linari. Giugliano batte il calcio di punizione dalla destra, il pallone passa sul secondo palo dove c'è Linari che di testa manda alto da ottima posizione.

1'- Al via il match