Femminile, Spugna: "Contro la Sampdoria dobbiamo interpretare la partita nel migliore dei modi. Importante riavere il gruppo al completo" (VIDEO)

31/01/2025 alle 15:29.
womens-champions-league-roma-galatasaray-spugna

Alessandro Spugna, allenatore della Roma Femminile, ha rilasciato un'intervista ai canali ufficiali del club alla vigilia del match contro la Sampdoria, valido per la sedicesima giornata di Serie A e in programma domani alle ore 15:45. Ecco le sue parole: "Semifinale di Coppa Italia raggiunta con un po’ di fatica dal punto di vista del risultato. Per quanto riguarda la prestazione, abbiamo fatto tanti tiri e corso pochissimi rischi. Ma in questi pochi rischi abbiamo preso due gol. Peccato, ma comunque semifinale raggiunta. La cosa più importante è aver ritrovato un po’ di calciatrici, quindi il gruppo è praticamente al completo. Questa è la cosa più importante per un finale di stagione caratterizzato da tanti impegni e partite ravvicinate".

È una Sampdoria che sta ritrovando coraggio?
"Giocare contro squadre di questo tipo non è mai semplice, perché lottano per fare più punti possibile in vista della poule salvezza. Quindi verranno qui a lottare. Sicuramente hanno ritrovato morale dopo la vittoria importante fuori casa contro il . Hanno anche cambiato un po’ il loro modo di giocare, quindi sicuramente dovremo fare una grande partita. Dipenderà molto da noi e dalla nostra prestazione perché la differenza di punti è notevole. Dovremo interpretare la partita nel migliore dei modi e, se lo faremo, sicuramente avremo possibilità di fare i tre punti".

L’unico modo per approcciare alle prossime gare è pensare partita dopo partita senza guardare troppo al lungo periodo.
"Sì, lo abbiamo detto anche questa mattina nella riunione tecnica. Ogni partita è una finale. Dobbiamo giocare così, non abbiamo margine d’errore. Vogliamo fare il massimo possibile perché dobbiamo essere pronti in caso di scivoloni delle squadre davanti. Dobbiamo giocare e ragionare partita dopo partita, a partire dalla gara di sabato con la Sampdoria".