Dopo l'incredibile partite e vittoria per 6-5 contro il Sassuolo, l'attaccante giallorossa Valentina Giacinti ha parlato ai media della Roma. Le sue dichiarazioni:
Partita difficile da analizzare, ma quando giochi contro il Sassuolo segni sempre tanto.
"Oggi è stata una partita strana, abbiamo fatto tanti gol ma ne abbiamo subiti alcuni. Penso che però l'importante sia farne uno in più della squadra avversaria. Ci portiamo a casa i tre punti. Lavoreremo mentalmente sul fatto di non prendere così tanti gol, restando concentrate dal primo all'ultimo minuto: c'è stata un po' di distrazione. Siamo contente della reazione che abbiamo avuto".
Hai segnato una doppietta. Avevi già fatto una tripletta, un altro gol con il Sassuolo, e oggi anche un assist: ti senti in un momento buono?
"Forse, quest'anno non c'è stata un'attaccante che ha fatto tantissimi gol, però è un lavoro di squadra: segniamo tutte. Ed è meglio così, ci sono meno responsabilità e ognuna si assume le proprie. Sono contenta".
Che effetto fa vincere due Scudetti consecutivi e che sensazioni hai avuto conquistando il secondo non sul campo?
"Il secondo è sempre più difficile, perché riconfermarsi non è mai facile. Lo abbiamo vinto sul divano, ma eravamo contentissime. Abbiamo guardato tutte insieme la partita, è stata un'emozione diversa. Non capita sempre di conquistarlo sul divano: abbiamo provato anche questa emozione. Siamo felici, perché volevamo vincerlo il prima possibile".
(asroma.com)
Anche il tecnico Alessandro Spugna ha parlato ai microfoni del club:
Partita difficile da analizzare, visto il risultato.
"Sì, partita difficile da analizzare, ma sicuramente molto divertente per il pubblico presente. Ci sono stati 11 gol, chi è venuto si sarà divertito. Per noi allenatori è un pochino più difficile da analizzare, certe partite ti rendono meno felice, ma credo che oggi doveva essere una passerella, una festa e così è stato".
La Roma, comunque, i tre punti li porta a casa. Questo è il dato migliore della sfida?
"La vittoria la portiamo a casa, è vero, in una partita in cui abbiamo creato tante situazioni favorevoli, ma anche commesso tanti errori in fase difensiva, una cosa da mettere a posto in vista della finale di Coppa Italia. Ma penso che siano stati errori di concentrazione, ci poteva stare, in una settimana più leggera".
Giornata indimenticabile per Giulia Galli, che ha esordito in Serie A.
"Lei è una calciatrice importante del nostro vivaio, s'è creata la possibilità, c'è sembrato giusto farla esordire, ha lavorato con noi diverse volte in settimana, ha fatto bene, mi auguro in futuro ci sia spazio anche per altre".
Cosa si può dire dei vostri tifosi, presenti anche oggi qui in gran numero?
"Il nostro pubblico ci ha seguito sempre, su ogni campo, sono stati fantastici, anche oggi sono venuti a festeggiarci qui, domenica al Tre Fontane ci sarà tantissima gente. Tanto merito di questo scudetto è anche loro".
(asroma.com)