Roma Femminile, Spugna: "Vittoria meritata. Al ritorno dobbiamo fare una grande partita" - Valdezate: "La questione non è chiusa"

03/03/2024 alle 15:09.
spugna-8

Alessandro Spugna e Oihane Valdezate, rispettivamente allenatore e calciatrice della Roma Femminile, hanno rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club al termine della vittoria per 0-2 contro il Milan nella gara di andata valida per la semifinale di Coppa Italia. Ecco le loro dichiarazioni.

SPUGNA AI CANALI UFFICIALI DEL CLUB

È stata più difficile del previsto.
"Beh, è stata difficile quanto potevamo aspettarci. Loro sono forti  - l'ho detto qualche giorno fa - ed è un peccato che non siano nella Poule Scudetto, per la qualità della squadra. Poi il campionato ha detto altro. È stata una partita bella, tosta, ma penso che abbiamo meritato la vittoria".

Vittoria che è arrivata nei minuti finali, ma la Roma ha dominato: forse il risultato ci va anche un po' stretto.
"Abbiamo avuto tante situazioni favorevoli per fare gol, ma oggi c'era sempre qualcosa: una gamba, o arrivavamo in ritardo, eravamo imprecise, eravamo un po' leggere in certe situazioni. Ma la squadra ha giocato una grande partita, e questa è la cosa più importante. Quello che conta maggiormente è che tutto il gruppo in questo momento sia concentrato, attento sulle prossime partite, perché abbiamo due obiettivi importanti da raggiungere e c'è bisogno di tutte. Oggi, i complimenti non li faccio solo a chi ha giocato ma anche a chi non ha giocato, perché ha lavorato benissimo in settimana".

È un passo in più verso la finale.
"Sicuramente, siamo in una condizione favorevole. C'è ancora la gara di ritorno, e come abbiamo fatto due gol noi, possono farceli loro. Dobbiamo fare una grande partita anche al Tre Fontane, e ci prepareremo per farla".

(asroma.com)

VAI ALL'INTERVISTA ORIGINALE

VALDEZATE AI CANALI UFFICIALI DEL CLUB

È un risultato importante, anche se è stata una vittoria faticosa.
"Questo è un campo pesante, sapevamo che avremmo giocato in un campo così, e penso sia stata la cosa che ci ha messo più in difficoltà. Siamo state comunque brave a fare nostra la partita".

Per te che sei un difensore, uscire dal campo senza avere subìto reti è sempre una cosa positiva.
"Oggi siamo molto contente di aver tenuto a zero i gol subiti, per noi difensori è importante perché sappiamo che spesso questo fattore dipende da noi".

Quanto sarà importante l'apporto dei tifosi, al ritorno?
"Anche se oggi abbiamo vinto 2-0, non dobbiamo pensare che la questione sia già chiusa. Giocare il ritorno in casa davanti ai nostri tifosi sarà sicuramente un vantaggio per noi, dovremo giocare al meglio per raggiungere la finale".

(asroma.com)

VAI ALL'INTERVISTA ORIGINALE