Roma Femminile, Pilgrim: "Questo lo step ideale per la mia carriera, la squadra è straordinaria. Voglio vincere il campionato" (VIDEO)

26/01/2024 alle 14:51.
alayah-pilgrim-2

La Roma Femminile ha messo a segno un altro colpo in questa sessione di mercato e nella giornata odierna è arrivata l'ufficialità dell'acquisto di Alayah Pilgrim, arrivata a titolo definitivo dallo Zurigo. La classe 2003 ha rilasciato la sua prima intervista ai canali ufficiali del club da giocatrice giallorossa, spiegando i motivo per cui ha scelto di trasferirsi nella Capitale. Ecco le sue parole.

Perché hai scelto la Roma?
"Perché è un club con grande storia e penso sia la migliore opportunità che mi si è presentata. Credo sia il passo in avanti ideale per la mia carriera. Spero di poter crescere e migliorare".

Hai visto Roma-Bayern Monaco al Tre Fontane. Cosa pensi della squadra e dei tifosi?
"Bellissimo. Quando sono arrivata allo stadio l'atmosfera era già fantastica. I tifosi erano molto rumorosi, è stata un'esperienza molto bella ed è sempre bello assistere a una partita di , ma finora non avevo mai visto un ambiente così. La squadra ha giocato una grande partita, non era facile ma credo che la squadra abbia reagito alla grande. Si percepiva che le ragazze volevano davvero vincere, ma purtroppo il Bayern ha pareggiato nei minuti finali. La nostra è una squadra straordinaria con molti obiettivi da raggiungere". 

Cosa ti aspetti da questa esperienza?
"Spero che il club mi aiuti a fare un passo in avanti nella mia carriera. Penso di poter imparare molto da ogni persona, la qualità è molto elevata. Spero di avere un buon minutaggio per aiutare la squadra. Spero di poter crescere insieme al club e vincere il campionato".

Hai chiesto a Bernauer inforamzioni sulla Roma?
"Certo, mi aveva già parlato molto della Roma. Poi quando la Roma mi ha cercata ne abbiamo parlato nuovamente. Le ho chiesto cosa pensasse e lei ha espresso un'opinione molto positiva sul club e sulle persone che lavorano qui".

Che tipo di calciatrice sei?
"Molto veloce, mi piace dribblare e tentare l'uno contro uno e cercare il gol".

Quali sono i tuoi obiettivi per il resto della stagione?
"Adattarmi alla squadra il primo possibile e vincere le partite. Vorrei aiutare la squadra a vincere il campionato".