"Sono state quattro stagioni di emozioni, coronate dalla conquista di tre trofei. Grazie di tutto Andressa, in bocca al lupo per il futuro": con questo messaggio su Twitter, accompagnato da un video dei migliori momenti della brasiliana in maglia giallorossa, la Roma saluta Andressa. La brasiliana, al termine di una stagione coronata dalla vittoria dello scudetto, non rinnova il contratto con il club giallorosso.
Sono state quattro stagioni di emozioni, coronate dalla conquista di tre trofei.
Grazie di tutto @10andressaalves, in bocca al lupo per il futuro ?❤️#ASRomaFemminile pic.twitter.com/4ji86cgCtx
— AS Roma Femminile ?? (@ASRomaFemminile) June 8, 2023
Ecco il comunicato del club: "Andressa lascia la Roma dopo quattro stagioni. La centrocampista brasiliana era arrivata nella stagione 2019-20 e in maglia giallorossa ha conquistato la Coppa Italia nel 2020-21, Supercoppa e Scudetto nel 2022-23 raccogliendo 103 presenze.
La stagione appena conclusa è stata la migliore a livello realizzativo per la numero 7, con 17 gol complessiva è stata seconda migliore marcatrice dietro a Valentina Giacinti.
Anche nella classifica delle marcatrici giallorosse all time si trova al secondo posto con 40 reti realizzate a solo un gol da Annamaria Serturini. È invece la migliore realizzatrice del club in Coppa Italia con 12 reti".
(asroma.com)
"Ciaooo Romanisti, è giunto il momento di salutarci - scrive Andressa sul proprio profilo Twitter -. Ho passato 4 anni incredibili con tutti voi. Amerò questa squadra e questa città per sempre, ovunque io sia sarò una romanista in più. Sono molto orgogliosa di tutto ciò che abbiamo costruito insieme. Sono molto grata al club per aver creduto in me nel 2019 con l'obiettivo di portare la Roma a un altro livello nel calcio italiano e sono felice di raggiungere questo obiettivo chiudendo questo incredibile ciclo con la Roma, lasciando il club a un livello superiore. Grazie, avrò sempre la Roma nel cuore".
Ciaooo Romanista, è giunto il momento di salutarci. Ho passato 4 anni incredibili con tutti voi. Amerò questa squadra e questa città per sempre, ovunque io sia sarò un romanista in più. molto orgoglioso di tutto ciò che abbiamo costruito insieme. Sono molto grato al club… https://t.co/skOmKhjEwD
— Andressa Alves (@10andressaalves) June 8, 2023