Women's Champions League, WOLFSBURG-ROMA 4-2: giallorosse sconfitte in Germania (FOTO e VIDEO)

08/12/2022 alle 18:04.
esultanza-andressa-wolfsburg-roma

Prima sconfitta nella Women's per la Roma Femminile. La squadra di Alessandro Spugna perde 4-2 in casa del Wolfsburg. Le tedesche vanno in vantaggio al 24' con Pajor e raddoppiano al 40' con Jonsdottir, ma due minuti più tardi le giallorosse accorciano le distanze con Andressa. Nella ripresa le padrone di casa trovano due reti in due minuti, tra il 52' e il 53', prima con Lettwein e poi ancora con Pajor, che firma la doppietta personale. Al 76' la Roma prova a riaprire la partita con Haug, ma non basta. Il Wolfsburg stacca così le giallorosse portandosi da solo in testa alla classifica del Gruppo B con 10 punti. La Roma resta ferma a 7, ma sarà al secondo posto indipendentemente dal risultato di St. Polten-Slavia Praga e si giocherà la qualificazione nelle ultime due partite del girone.


IL TABELLINO

WOLFSBURG: Frohms; Wilms, Hendrich, Janssen, Rauch; Oberdorf (63' Hegering), Lattwein; Huth (92' Blomqvist), Roord (12' Jonsdottir), Popp (63'Brand); Pajor (63' Wassmuth).

A disp.: Weiss, Bremer, Starke, Demann, Wolter, Wedemeyer.

All.: Tommy Stroot

ROMA: Ceasar; Bartoli, Wenninger, Linari, Minami; Greggi (74' Ciccotti), Giugliano, Andressa (74' Lazaro); Glionna, Haavi (63' Serturini), Giacinti (63' Haug).

A disp.: Lind, Ohrstrom, Cinotti, Landstrom, Serturini, Kajzba, Kramzar, Ferrara, Bergersen.

All.: Alessandro Spugna

Arbitro: Welch (ENG) - Assistenti: Overtoom (NED) - Carney (ENG) - IV Ufficiale: Marriott (ENG)

Marcatori: 24' e 53' Pajor (W), 40' Jonsdottir (W), 42' Andressa (R), 52' Lattwein (W), 76' Haug (R).

Ammoniti: 13' Oberdorf (W) , 62' Popp (W), 62' Andressa (R), 86' Giugliano (R).

Recupero: 2' pt, 4' st.


LA CRONACA DELLA PARTITA

Secondo tempo

90' +5 - FISCHIO FINALE: WOLFSBURG-ROMA 4-2. Giallorosse sconfitte in Germania.

90' +2 - Quinta sostituzione per il Wolfsburg. Esce Huth, entra Blomqvist.

90' - Quattro minuti di recupero.

86' - La Roma non riesce più a rendersi pericolosa dalle parti di Frohms.

81' - Il Wolfsburg addormenta la partita.

76' - GOL! Wolfsburg-ROMA 4-2! Rete di Haug! Serturini se ne va sulla sinistra e crossa sul secondo palo, dove la numero 22 deve solo spingere in porta la seconda rete giallorossa.

74' - Terza e quarta sostituzione per la Roma. Fuori Andressa e Greggi, dentro Lazaro e Ciccotti.

72' - SERTURINI SI DIVORA IL GOL! Giugliano va in verticale per la numero 15 che, sola davanti a Frohms, le calcia addosso.

63' - Seconda, terza e quarta sostituzione per il Wolfsburg. Escono Oberdorf, Popp e Pajor; entrano Hegering, Brand e Wassmuth.

63' - Prima e seconda sostituzione per la Roma. Fuori Haavi e Giacinti, dentro Serturini e Haug.

62' - AMMONITE Popp e Andressa.

60' - Huth in verticale per Popp, che controlla e calcia con il destro. Ceasar blocca in due tempi.

56' - INCREDIBILE OCCASIONE SPRECATA DA HAAVI! Glionna scappa sulla destra e serve la numero 11 che, a due passi da Frohms, colpisce a botta sicura ma calcia addosso al , che respinge e si salva.

53' - GOL! WOLFSBURG-Roma 4-1! Rete di Pajor! Huth va via sulla fascia e crossa per la numero 9, che di testa non sbaglia e fa doppietta.

52' - GOL! WOLFSBURG-Roma 3-1! Rete di Lattwein! Corner di Rauch e deviazione di Andressa salvata sulla linea da Ceasar. Sulla ribattuta Lattwein colpisce di testa e trova la rete.

48' - Popp prova la conclusione di controbalzo con il sinistro dal limite. Palla altissima.

46' - SI RIPARTE! Comincia il secondo tempo di Wolfsburg-Roma.

Primo tempo

45'+2 - FINE PRIMO TEMPO: WOLFSBURG-ROMA 2-1. Andressa ha accorciato le reti di Pajor e Jonsdottir.

45' - Due minuti di recupero.

42' - GOL! Wolfsburg-ROMA 2-1! Rete di Andressa! La brasiliana recupera palla sulla trequarti, vede Frohms fuori dai pali e calcia da lontanissimo trovando una splendida conclusione che dimezza lo svantaggio giallorosso.

40' - GOL! WOLFSBURG-Roma 2-0! Rete di Jonsdottir! Oberdorf va in verticale per la numero 23 che scappa via a Bartoli e, sola davanti a Ceasar, la batte sul primo palo.

40' - Haavi rientra sul destro e calcia forte. Frohms blocca in due tempi.

36' - Glionna punta sulla destra e calcia sul primo palo. Frohms perde inizialmente il pallone, ma lo recupera prima dell'arrivo di Andressa.

30' - ANCORA CEASAR SU PAJOR! Minami regala palla alla numero 9, che calcia forte dal limite. Ceasar risponde presente e respinge.

28' - CI PROVA GIUGLIANO! La numero 10 scambia su corner con Andressa e calcia forte, trovando l'ottima opposizione di Frohms.

24' - GOL! WOLFSBURG-Roma 1-0! Rete di Pajor! Jonsdottir va via a Bartoli sulla sinistra, arriva sul fondo e mette palla dietro per il colpo di testa della numero 9 che porta in vantaggio le tedesche.

20' - GRANDE PARATA DI CEASAR! Pajor viene servita alle spalle della difesa giallorossa e, sola davanti al della Roma, le calcia addosso trovando la pronta risposta di Ceasar.

19' - BARTOLI SALVA SULLA LINEA! Wilms rientra sul sinistro e calcia e Pajor prolunga la traiettoria. Ceasar è battuta, ma la capitana giallorossa intuisce tutto ed evita il vantaggio tedesco.

13' - Ammonita Oberdorf, in ritardo su Greggi.

12' - Prima sostituzione per il Wolfsburg. Problemi fisici per Roord, al suo posto Jonsdottir.

7' - HAAVI! Giugliano cambia gioco all'improvviso per la numero 11, che punta Wilms e calcia con il sinistro. Frohms è attenta e respinge con i piedi.

4' - Ancora Bartoli pericolosa su corner, stavolta di testa. Blocca Frohms.

2' - Corner di Giugliano per Bartoli che si stacca dalla marcatura e gira con il sinistro. Conclusione alta.

1' - Comincia il match. Il primo pallone è giocato dalle padrone di casa.


PREPARTITA

18.22 - È iniziato il riscaldamento della Roma.

17.32 - Le undici scelte da mister Alessandro Spugna.

17.21 - La Roma Femminile è arrivata allo stadio.

Clicky