Champions League Femminile, GLASGOW CITY-ROMA 1-3: Glionna e Lazaro firmano una vittoria storica. Domenica le giallorosse affronteranno il Paris FC (FOTO e VIDEO)

18/08/2022 alle 19:11.
glasgow-city-roma-femminile-champions-league-esultanza

LAROMA24.IT - La Roma Femminile di Alessandro Spugna è nella storia. Le giallorosse, all'esordio assoluto in , battono per 1-3 il Glasgow City, padrone di casa, nella sfida valida per il Round 1. Ora la Roma affronterà nella finale del primo turno il 21 agosto alle 19:00 il Paris FC, che ha vinto 3-0 contro il Servette.

Il primo tempo è terminato con il punteggio di 1-1 grazie alle reti di Glionna e all'autogol di Minami. La partita fino a questo momento è stata molto divertente e la Roma si è resa protagonista di numerose occasioni da gol. All'8' è arrivato il primo squillo delle giallorosse, ma il diagonale di Bartoli è si è spento sul fondo. Tre minuti più tardi le ragazze di Spugna trovano il vantaggio grazie a una bella percussione di Glionna. Al 20' arriva il pareggio del Glasgow City, complice uno sfortunato autogol di Minami. La Roma continua a spingere alla ricerca del sorpasso, ma la difesa scozzese regge e inchioda il match sull'1-1 dopo i primi 45 minuti di gioco.

Nel secondo tempo la Roma riparte forte e al minuto 50’ Haavi ha colpito la traversa. L’1-2, però, arriva comunque al 59’ grazie a super Glionna, che timbra così la sua doppietta personale su assist di Lazaro, entrata da una manciata di minuti. La Roma continua a spingere e, dopo una grande parata di Ceasar che evita il 2-2, mette a segno il gol del definitivo 3-1: questa volta si invertono i ruoli, infatti Glionna serve l’assist a Lazaro, che insacca la palla in rete. Prestazione maiuscola delle giallorosse, che ora se la vedranno domenica con il Paris FC.


IL TABELLINO

GLASGOW CITY: Gibson; Muir (46' Chinchilla), Lauder, Walsh, Fulton, Monsivais (84' Whelan), Shine (80' Kozak), Clark, Davidson, Moore, Greening.
A disp.: Clachers, Easdon, Bora, Grant, Gibb, Perea, Foley, Noble.
All. Gleeson

ROMA: Ceasar; Bartoli, Linari, Minami, Di Guglielmo; Andressa (87' Cinotti), Giugliano, Greggi; Glionna (87' Haug), Giacinti (53' Lazaro), Haavi (68' Serturini).
A disp.: Lind, Ohrstrom, Kajzba, Wenninger, Bergersen, Kollmats, Ferrara, Zannini.
All. Spugna

Arbitro: Acevedo. Assistenti: Esteves - Bruun. IV Uomo: Nielsen

Marcatori: 11' e 59' Glionna, 20' aut. Minami, 81' Lazaro

Ammoniti: Di Guglielmo (R), Lazaro (R)

Recupero: 0' pt, 3' st


PREPARTITA

20:35 - Ci siamo, l'esordio della Roma Femminile in si avvicina. Le due squadre sono in campo, accompagnate dalla colonna sonora della competizione

20:25 - Continua il riscaldamento delle giallorosse

19:52 - Inizia il riscaldamento delle ragazze di Spugna

19:35 - Tramite il proprio profilo , la Roma ha comunicato le 11 calciatrici che partiranno titolari

19:22 - Presente anche una giovane tifosa allo stadio. La società giallorossa ha pubblicato un video nel quale si vede la supporter sventolare una bandiera della Roma

19:05 - La Roma è arrivata al Petershill Park, teatro della sfida