Roma Femminile, annunciato il primo acquisto: arriva Wenninger dal Bayern Monaco

22/06/2022 alle 10:03.
carina-wenninger

La Roma Femminile ufficializza il primo acquisto della stagione 2022-23 ed è un rinforzo arriva per la difesa. Il club giallorosso ha annunciato l'arrivo di Carina Wenninger, difensore centrale del Bayern Monaco e capitana della nazionale austriaca, impegnata come l'Italia negli Europei di categoria di quest'estate. La Wenninger, classe 1991 e primatista di presenze nel Bayern (221 presenze complessive all'attivo), arriva con la formula del prestito.

“Essere qui è un mio grande desiderio che diventa realtà. Dopo 15 anni al Bayern Monaco, avevo voglia di giocare all’estero e l’Italia era da sempre la mia destinazione preferita”, ha spiegato Carina. “Fin dai primi contatti ho avuto la sensazione che il club mi volesse fortemente. Voglio essere protagonista in tutte le competizioni con la Roma e fare la storia con questo club anche a livello internazionale. La mia ambizione non ha limiti”.

“Siamo estremamente felici di dare il benvenuto a Carina, una calciatrice dalla grandissima esperienza internazionale che non ha sicuramente bisogno di molte presentazioni”, ha dichiarato il direttore sportivo Gianmarco Migliorati. “Convincerla ad abbracciare questi colori non è stato difficile, ci ha fatto capire fin da subito che la sua volontà era quella di venire a Roma. Questo suo entusiasmo sarà fondamentale in vista della prossima stagione”.

(asroma.com)

Clicky