Dopo aver vinto di misura sul campo dell'Empoli nell'andata delle semifinali di Coppa Italia Femminile, il tecnico della Roma Alessandro Spugna ha parlato ai cronisti. Le sue dichiarazioni:
Risultato positivo. Ma per quanto la creato, la Roma ha raccolto un po' poco.
"Sì, abbiamo raccolto un po' poco, ma ci è già successo in altre partite. Dobbiamo fare i complimenti all'Empoli perché ha fatto una gara bella e ci ha creato qualche difficoltà soprattutto nel finale, e ci ha creato delle difficoltà più che altro nel costruire delle occasioni pericolose. Qualche possibilità l'abbiamo avuta, nel primo tempo avremmo dovuto concretizzare di più, e così si sarebbe parlato di un secondo tempo un po' diverso. La cosa bella è uscire dal campo con un risultato pieno, positivo: si mette bene per la partita di ritorno".
La Roma si conferma come una delle squadre che sa capitalizzare meglio i calci da fermo.
"Abbiamo delle giocatrici che sanno calciare bene, e una di queste è Manuela (Giugliano, ndr), che aveva già segnato pochi giorni fa un altro grande gol. Sta vivendo un buon momento, è in forma, sta bene. Si merita questa rete, sono contento per lei".
Si sta avvertendo un po' di stanchezza, ultimamente.
"Sicuramente sì. E poi, comunque, questa era semifinale di Coppa Italia, che abbiamo disputato con l'ambizione di arrivare in finale. Quindi ci stanno un po' di tensione, un po' di stanchezza, un po' di fatica. Ora dobbiamo essere brave a gestire la rosa. Purtroppo, abbiamo avuto l'infortunio di Emilie (Haavi, ndr), che valuteremo in settimana".
Cosa servirà al ritorno?
"Fare una partita come quella di oggi: cercando di gestire bene la palla e avendo il match in comando. Le armi per fare gol le abbiamo".
A seguire è intervenuta anche Manuela Giugliano, oggi autrice del gol vittoria:
Partita molto intensa, ma l’importante era uscire con un risultato positivo dal campo.
“Per noi questo è un risultato molto importante. Ci permette di affrontare una partita in casa nostra con più voglia e determinazione. È stato importante, ci sta dando molto fiducia vincere, stiamo avendo continuità anche in campionato”.
Ci stai prendendo gusto a fare gol? E poi solo gol belli…
“Per me questi gol sono quelli più facili…Sono contenta di aver segnato e di aver contribuito alla vittoria. Adesso pensiamo a migliorare e a pensare ai nostri obiettivi”.
Ci avevi provato anche in riscaldamento e ci eri riuscita a calciare una punizione.
“In riscaldamento ci avevo provato e ci ero riuscita. Di solito quando in riscaldamento le sbaglio, in partita le segno. Stavolta era top”.
Prima il Milan e poi il Sassuolo in campionato. Continua un cammino davvero intenso.
“Queste partite a noi piacciono molto. Stiamo vincendo, stiamo continuando in settimana a lavorare bene, con il sorriso, una cosa che mi piace molto e che ci porta più determinazione in campo. Ci aspetta il Milan la prossima, la prepareremo al meglio”.
(asroma.com)