Roma Femminile, due casi di Covid: positive Bartoli e Corelli

22/11/2021 alle 11:21.
as-roma-women-training-session

Dopo Cristante e Villar, riscontrati positivi alla vigilia di -Roma, anche nella formazione femminile arriva la notizia di due positività al Coronavirus. Questa la nota diffusa dal club in mattinata: "L’AS Roma comunica che, in seguito ai controlli periodici svolti attraverso i tamponi molecolari, Alice Corelli è risultata positiva al COVID-19.   La calciatrice sta bene e si trova in isolamento domiciliare".


L'altra contagiata in casa giallorossa è la capitana Elisa Bartoli, da ieri in ritiro a Coverciano con la Nazionale Femminile, impegnata prossimamente nelle sfide di qualificazione ai Mondiali con Svizzera e Romania. Nel gruppo azzurro un'altra positiva, Arianna Caruso della : entrambe vaccinate, lasceranno in giornata il Centro tecnico federale e verranno sostituite da Norma Cinotti (Empoli) e da Flaminia Simonetti (). Anche un'altra giocatrice, la juventina Valentina Cernoia, è stata sostituita, ma per infortunio: al suo posto Marta Teresa Pandini ().

Le giocatrici convocate dalla ct Milena Bertolini dovranno sottoporsi tutti i giorni a controlli anti Covid, come da protocollo, e vivranno a Coverciano in una 'bolla', nel senso che si alleneranno tutte assieme, ma poi verranno divise nei momenti conviviali. «Purtroppo dobbiamo fare i conti sempre con questo virus - ha commentato Bertolini -. Dispiace perché vengono a mancare giocatrici importanti per due gare determinanti, ma per fortuna alleno un gruppo bravo e di spessore».

(ansa)

Clicky