Serie A Femminile, MILAN-ROMA 1-1: al gol di Serturini risponde Grimshaw. Primo pareggio stagionale per le giallorosse (VIDEO)

10/10/2021 alle 11:46.
spugna

LAROMA24.IT - La Roma Femminile guidata da mister Spugna non va oltre il pari in casa del Milan. Le ragazze giallorosse infatti chiudono la gara con il risultato di 1-1. Le ragazze capitoline dominano il primo tempo, trovando il gol con Serturini. La Roma potrebbe siglare il raddoppio in più occasioni, ma è brava Giuliani a negare sempre il gol. Nella ripresa però il Milan di mister Ganz entra più convinto e trova il pari con Grimshaw dopo tre minuti. Il primo tiro in porta delle rossonere è letale per Caesar, che viene beffata dalla traiettoria di un cross che poi si deposita in rete. La partita si accende, ma nessuna delle due squadre alla fine trova il gol vittoria. Primo pareggio per la Roma Femminile, che resta al quarto posto con 10 punti. Il Milan invece resta al terzo posto con 13 punti.

IL TABELLINO

MILAN: Giuliani; Fusetti, Agard, Arnadottir; Andersen, Adami (Jane 70'), Grimshaw Bergamaschi; Thomas (Stapelfeldt 55'), Giacinti, Boquete.
A disp.: Korenciova, Rizza, Fedele, Longo, Tucceri Cimini, Miotto, Cortesi
All. Maurizio Ganz

ROMA: Ceasar; Di Guglielmo, Swaby, Linari, Bartoli; Greggi (Soffia 81'), Thaisa (Bernauer 88'); Glionna, Andressa, Serturini; Pirone (Lazaro 70').
A disp.: Ghioc, Baldi, Pacioni, Pettenuzzo, Vigliucci, Bergersen.
All. Alessandro Spugna

Arbitro: Pascarella Assistenti: Barberis - El Filali. Quarto Ufficiale: Ferrieri Caputi

Marcatori: Serturini (R); Grimshaw (M).

Ammonizioni: Lazaro.

Recupero: 4' st.

LA CRONACA DELLA PARTITA

Secondo tempo

95' - Triplice fischio del direttore di gara. La Roma pareggio 1-1 in casa del Milan.

89' - Occasione per Giacinti, che entra in area di rigore e lascia partire il destro. Brava Ceasar a negare il gol e respingere il tiro salvando il risultato di pareggio.

77' - Occasione per il Milan ancora una volta con Grimshaw, che ci prova di testa e non trova lo specchio della porta.

68' - Di Gulielmo mette un ottimo cross al centro dell'area dove c'è Pirone che tenta la rovesciata verso la porta di Giuliani. La palla è alta sopra la traversa.

67' - Occasione per la Roma con Serturini, che parte in contropiede e calcia da fuori area. La palla è alta sopra la traversa.

51' - Altra occasione per il Milan con Thomas, che a tu per tu con Ceasar si fa ipnotizzare e tira addosso all'estremo difensore giallorosso.

48' - Gol del Milan. Da destra cross di Grimshaw che rientra, supera Ceasar sbatte sul palo e si insacca alle spalle dell'estremo difensore giallorosso. Risultato di 1-1.

46' - Inizia il secondo tempo.

Primo tempo

45' - Niente recupero per il direttore di gara. Duplice fischio che chiude il primo tempo che vede la Roma in vantaggio per 1-0 grazie alla rete di Serturini.

40' - Spinge sulla fascia sinistra la Roma, mettendo in difficoltà il Milan costretto a rifiguarsi in angolo. Dal calcio piazzato Greggi riceve in area e tenta il tiro al volo. Brava Giuliani a negare il gol.

33' - Occasione da fuori area per Glionna, che rientra dalla fascia sinistra e lascia partire il destro. Palla alta sopra la traversa.

14' - Pericolosa ancora la Roma, con Serturini che libera Greggi: la giallorossa crossa verso Pirone, ma chiude bene la difesa rossonera.

12' - GOL ROMA! Gran giocata di Andressa che  pesca Serturini sull'out di sinistra, la giallorossa si accentra e col piattone di destro batte sul palo lontano Giuliani per il vantaggio capitolino

5' - Ci prova Glionna che crossa sul secondo palo per Serturini che fa una sponda verso il centro trovando Di Guglielmo, il cui tiro è però centrale.

1' - Match al via

PREPARTITA

11:35 - La Roma è arrivata in questo momento al centro Vismara: tra meno di un'ora l'inizio del match

 

Clicky