Serie A Femminile, ROMA-NAPOLI 4-1: le giallorosse calano il poker contro le azzurre e volano a punteggio pieno in classifica

04/09/2021 alle 16:46.
alessandro-spugna-2

LAROMA24.IT - La Roma Femminile agli ordini di mister Spugna conquista la sua seconda vittoria stagionale e vola al primo posto della Serie A a punteggio pieno. Le ragazze giallorosse, che arrivavano dalla vittoria in casa dell'Empoli, esordiscono con un netto 4-1 ai danni del nella prima gara casalinga disputata a Trigoria sul campo Di Bartolomei. La partita si chiude praticamente tutta nel primo tempo, quando la Roma nel giro di tre minuti si porta sopra di tre reti. Ad aprire le marcature è Andressa, seguita subito dopo da Serturini e da Giugliano. A quattro minuti dalla fine il riapre il match con Goldoni, ma in pieno recupero è il capitano Elisa Bartoli a siglare la quarta rete che metterà la parola fine al match. Nella ripresa le giallorosse gestiscono il pallone e le energie e le azzurre non riescono mai a rientrare in partita. La Roma adesso tornerà in campo sabato prossimo alle 17:30 contro il Pomigliano.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA: Ceasar; Di Guglielmo, Swaby (Pacioni 86'), Pettenuzzo, Bartoli; Bernauer (Thaisa 46'), Giugliano; Glionna (Lazaro 67'), Andressa (Greggi 77'), Serturini; Pirone (Kajzba 77').
A disp.: Ghioc, Ciccotti, Soffia, Vigliucci.
All. Spugna.

: Aguirre; Imprezzabile (Capitanelli 73'), Garnier (Di Marino 46'), Corrado (Colombo 55'), Abrahamsson; Goldoni, Tui (Severini 67'), Kuenrath; Erzen, Popadinova, Acuti (Chatzinikolau 55').
A disp.: Chiavaro, Porcarelli, Toniolo.
All. Pistolesi.

Arbitro: Cavaliere di Paola. Assistenti: Giuggioli e Bianchi. IV uomo: Villa.

Marcatori: Andressa (R); Serturini (R); Giugliano (R); Goldoni (N); Bartoli  (R).

Ammonizioni: Goldoni (N); Severini (N).

Recupero: 3' pt; 3' ST.


LIVE 

SECONDO TEMPO

93' - Triplice fischio a Trigoria. La Roma si impone sul con netto 4-1.

90' - Saranno tre i minuti di recupero.

88' - Roma vicino al quinto gol con Kajzba, che da fuori area tenta di sorprendere Aguirre. L'esremo difensore però nega il gol alla 2004 giallorossa.

79' - vicino al gol con Chatzinikolau, che sfrutta un disimpegno sbagliato di Swaby ma non trova lo specchio della porta.

69' - Colpo di testa di Lazaro, entrata in campo da pochi minuti, con la palla che finisce di poco fuori.

53' - Palo della Roma. La difesa del sbaglia in fase di impostazione e ne approfitta Pirone, che in area di rigore calcia la palla colpendo il palo.

46' - Inizia il secondo tempo.

PRIMO TEMPO

48' - Termina il primo tempo. Roma avanti per 4-1 sul .

47' - GOL DELLA ROMA! Bartoli trova il quarto gol per le giallorosse, dopo aver ricevuto in area di rigore da Glionna.

45' - Saranno tre i minuti di recupero.

41' - Gol del . Le azzurre accorciano le distanze con Goldoni, che da calcio d'angolo sfrutta un cross e beffa Ceasar.

35' - La Roma controlla la partita e il fatica ad uscire dalla propria metà campo. Le giallorosse continuano a costruire gioco e ad andare a caccia del quarto gol.

25' - Occasione per la Roma con Pirone, che in area di rigore tenta di soprendere Aguirre che però è brava a negare il gol alla giallorossa.

20' - GOL DELLA ROMA! Giugliano trova il terzo gol per le giallorosse, con un sinistro al volo che batte Aguirre.

19' - GOL DELLA ROMA! Serturini si inserisce in area di rigore superando la difesa del e battendo Aguirre che non può nulla sul tiro della giallorossa.

18' - GOL DELLA ROMA! Andressa porta in vantaggio le giallorosse con un tiro di sinistro che si insacca sul palo lungo da fuori area.

11' - Occasione per il . Swaby perde palla nella propria metà campo e Popadinova calcia verso la porta difesa da Ceaser. La palla però non impensierisce l'estremo difensore giallorosso.

8' - Andressa viene servita in area di rigore, ma il controllo non è dei migliori e la sfera termina sul fondo.

1' - Inizia il match.

Clicky