Roma Femminile, Bavagnoli: "Partita tattica, contenta delle ragazze" - Soffia: "È mancata cattiveria sotto porta"

01/05/2021 alle 17:21.
fiorentina-vs-roma-serie-a-femminile-20202021-2

ROMA TV - Al termine del pareggio in casa contro il Milan, la coach della Roma Femminile, Betty Bavagnoli, è intervenuta ai canali del club:

Grande partita, le squadre si sono affrontate a viso aperto. 
"Alla fine possiamo dire questo, sono contenta della prova delle ragazze. Avevamo preparato la partita, conoscevamo l'avversario ed è un Milan ben organizzato. Ci siamo comportate bene, è stata una partita tattica. Non ci siamo demoralizzate nella prima parte, dove abbiamo creato e rischiato di prendere gol, ma anche di farlo. È stata una partita che ha onorato il calcio e ha permesso ad entrambe le squadre di studiarsi a vicenda".

Tanti calci d'angolo ma non è arrivato il gol.
"Ho pensato di dover lavorare di più sulla fase di finalizzazione. Non siamo riuscite a sfruttare i calci piazzati, ma abbiamo creato le azioni più importanti palla a terra, in contropiede e in velocità ma l'ultimo passaggio è sempre mancato. Forse è mancata cattiveria agonistica nella conclusione finale".

È stata la prova generale della finale di Coppa Italia, sarà una finale aperta.
"Credo e vorrò che sarà una partita per onorare il calcio femminile, per mostrare un buon gioco e far vedere che il calcio femminile sta continuando a crescere. Non era una finale scontata, ci prepareremo per fare ancora meglio. Prima di questa finale ci sono altre tre partite fondamentali".

A margine anche le parole di Angelica Soffia:

Partita combattuta... 
"Abbiamo trovato un Milan più costruito, abbiamo cercato di dare il meglio. È mancata la cattiveria sotto porta, proveremo a dare il meglio la prossima volta".

Anche in vista della finale cosa ne pensi?
"Sarà equilibrata. Riguarderemo questa partita e lavoreremo sulla cattiveria".

Stai crescendo molto a livello di condizione, sei in fiducia?
"Sicuramente le compagne mi danno fiducia, è merito loro se sto dando quello che sto dando. Spero sia solo un punto di partenza per fare sempre di più e riuscire a vincere qualcosa".

Clicky